fbpx

Gulf Oil torna in Italia dopo 25 anni

Il famoso marchio americano di lubrificanti e carburanti torna in Italia con una proposta davvero innovativa, oltre alla sua tradizionale gamma di prodotti per la cura dell’auto.

Vi ricordate quel famoso logo azzurro e arancione? Ha sponsorizzato innumerevoli auto e moto nel mondo delle corse ed è stato presente in Italia fino al 1989, con una propria rete di distribuzione all’interno delle aree di servizio di tutto il Paese. Oggi, dopo 25 anni, Gulf torna con un progetto assolutamente inedito, dedicato alla compravendita di veicoli nuovi e usati: l’ispirazione viene, ovviamente, dal mondo anglosassone, di cui il brand è originario. Si chiama “Gulf Motor Outlet”, ovvero un'agenzia di vendita e conto vendita che permetta al cliente di valutare, in pochissimo tempo, una vasta gamma di offerte. Auto nuove, veicoli aziendali, nuovo e usato, queste agenzie permetteranno di valutare in breve tempo, un po’ come accade nel mercato immobiliare, tutte le possibili soluzioni adatte al cliente, differenziando per marchi, chilometraggio, tipologia di uso ecc. Gli outlet si potranno trovare all’interno dei principali centri commerciali italiani. Il primo è stato inaugurato a fine dicembre 2013 presso il centro commerciale “Vulcano” di Sesto S.Giovanni (MI) e il secondo verrà aperto, il 15 di febbraio, in un altro centro dell’hinterland milanese.

“Un’innovazione che permetterà a chi intende acquistare un veicolo di qualsiasi marca, nuovo o usato che sia, di poterlo valutare all’interno di un centro commerciale, potendo contare sulla garanzia Gulf. Ma soprattutto, un’idea al passo con i tempi e con le esigenze di trasparenza e sicurezza sempre più elevate da parte del mercato”, dice Franco Giannella, amministratore delegato di GOW, licenziataria di Gulf per l’Italia.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande