fbpx

Nuova Honda Civic Type R, verrà presentata il 21 luglio

Con un video Honda annuncia la data di lancio della versione più sportiva ed estrema della gamma Civic: la Type R sarà svelata al mondo il prossimo 21 luglio

Dopo il rinnovamento della gamma Civic, al debutto europeo alla Milano Design Week, Honda è pronta a presentare la versione sportiva della gamma: la nuova Honda Civic Type R. La data è fissata: giovedì 21 luglio la nuova Civic Type R verrà svelata al mondo. L’annuncio è di oggi, un giorno speciale per Honda, con una doppia ricorrenza. La Honda Civic venne infatti messa in messa in vendita per la prima volta il 12 luglio 1972; oggi si festeggia inoltre il 25° anno dell’unione tra Honda Civic e il marchio Type R, vera e propria icona e simbolo di alte prestazioni.

Honda Civic Type R unveil date, 21 luglio 2022L’immagine diffusa da Honda lascia vedere ben poco: a parte i fari a LED si intravedono forme spigolose, come nella tradizione del modello. Qualcosa in più si vede nel video ufficiale.

https://youtu.be/WVyPjS3BO7I

Civic Type R, a Suzuka è già più veloce di 1 secondo

La Type R manterrà la trazione anteriore, il motore sarà probabilmente un 2.0 turbo, con una potenza di poco superiore ai 320 CV dell’attuale versione. I rumors diffusi in rete parlavano di 400 CV, ma probabilmente la potenza sarà inferiore. Honda potrebbe inoltre confermare il cambio manuale, utilizzato fino ad oggi, ma non ci sono conferme ufficiali in tal senso. Quello che è certo è che la Civic Type R è già più veloce: a Suzuka il nuovo modello ha stabilito il record per le auto a trazione anteriore, finora appannaggio della versione GT Limited Edition del 2021, abbassando di 9 decimi il tempo sul giro del circuito. Per saperne di più non resta che attendere il 21 luglio, ormai manca poco.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa