Honda HR-V 2015: irriconoscibile

Non ha nulla a che vedere con il precedente modello: gradevole esteticamente e ricca nelle dotazioni, specie in materia di sicurezza, la nuova crossover nipponica è mossa da un 1.5 benzina da 130 cv o da un 1.6 td da 120 cv. Trazione anteriore.

18 febbraio 2015 - 14:02

Un tempo era una sorta di scatoletta con le ruote, affascinante quanto un fusto di vino vuoto. Oggi, dopo un evidente rapimento alieno, si ripresenta completamente modificata. Una crossover aggraziata, slanciata e persino sportiveggiante. Honda HR-V è tornata.

Realizzata sulla base della piattaforma B Honda, comune alla compatta Jazz, è disponibile solamente a trazione anteriore con motori, omologati Euro 6, 1.5 i-VTEC a benzina da 130 cv o 1.6 i-dTEC turbodiesel da 120 cv abbinati a una classica trasmissione manuale a 6 rapporti o, nel caso del 1.5, a un cambio automatico a variazione continua (CVT). Analogamente alla citata Jazz, conferma la collocazione del serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori: una soluzione che porta in dote tre diverse configurazioni delle sedute posteriori e una capienza del bagagliaio compresa tra 453 e 1.016 litri.

Proposta negli allestimenti Comfort, Sport ed Executive, può essere dotata di una nutrita serie di sistemi di sicurezza: frenata automatica in caso di collisione imminente, cruise control adattivo, segnalazione si superamento involontario della linea di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e gestione automatica degli abbaglianti. Un vero e proprio salto di qualità rispetto al precedente modello, confermato dalla disponibilità in abitacolo del sistema multimediale Honda Connect corredato di schermo touchscreen da 7 pollici, presa USB, Bluetooth e porta HDMI. Grazie alla connessione WiFi integrata, è possibile sfruttare sia le app del proprio smartphone sia le applicazioni messe a disposizione dalla Casa nipponica per ricevere molteplici informazioni. Honda HR-V arriverà nelle concessionarie a ridosso dell’estate.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SUV elettrici, Volvo XC40 Recharge è il primo del suo segmento

Nuova Skoda Octavia teaser

Nuova Skoda Octavia, le prime immagini (teaser) ufficiali

Nuova Mazda CX-30, già più di 1.000 ordini