fbpx

Hyundai Inster Cross – All’avventura nella giungla urbana

Il nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico si presenta in una versione che ammicca al fuoristrada. Arriverà su strada nel 2025.

La Hyundai Inster non è ancora giunta nelle concessionarie e già viene per lei il momento di mettere su famiglia. La Casa coreana ha svelato infatti una evoluzione dal look orientato alle avventure fuoriporta del suo nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico. Si tratta della Hyundai Inster Cross, la cui produzione inizierà nei prossimi mesi. L’arrivo sul mercato italiano è previsto invece con la primavera del 2025.

Hyundai Inster Cross

A muso duro

Per assumere ancor più sembianze da SUV tascabile la Hyundai Inster Cross punta una ricetta ben collaudata. I suoi ingredienti sono infatti prima di tutto grintosi paraurti anteriori e posteriori ridisegnati con forme rettangolari. Ci sono poi passaruota neri in rilievo, protezioni anteriori e posteriori, insieme a minigonne e cerchi in lega da 17 pollici con disegno specifico. Le barre portatutto sul tetto sono di serie, con la possibilità di aggiungere un portapacchi studiato per trasportare attrezzature sportive e mercanzie di ogni genere. Alla tavolozza dei colori già disponibili per Inster, la versione Cross sarà offerta anche nell’esclusivo Amazonas Green Matte.

Interno Hyundai Inster Cross

Versatilità totale

Passando all’interno la Inster Cross presenterà una speciale combinazione di tessuto grigio e finiture giallo lime. Questo elemento cromatico sarà ripreso anche in dettagli della plancia. I tecnici Hyundai hanno progettato l’abitacolo all’insegna della massima versatilità. C’è infatti la possibilità di abbattere e ripiegare tutti i sedili, compreso quello del conducente, e di far scorrere e reclinare anche quelli posteriori. Questi sono divisi a metà, per modulare lo spazio in maniera pratica e conveniente in base alle necessità del momento. Quanto alla dotazione, l’equipaggiamento comprenderà due schermi da 10,25’’ per strumentazione ed infotainment, navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, climatizzatore automatico, caricatore di bordo da 11 kW e tanto altro, come volante e sedili anteriori riscaldabili. Ultimo ma non meno importante ci sarà un pacchetto di ADAS degno di auto di categoria superiore.

Bozzetti Hyundai Inster Cross
Articoli correlati
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande
Prova Mobilize Duo 80 Evo – Attacco al traffico