Dopo essere apparsa nei primi teaser quache giorno fa, la concept car Hyundai Insteroid si svela senza più alcun segreto. La Casa coreana ha infatti diffuso le foto ufficiali del mezzo, protagonista anche di un ’anteprima esclusiva al “Night Garage Party” del Peaches D8NE di Seoul. Dopo questa prima passerella la macchina sarà ora esposta al Seoul Mobility Show in programma dal 3 al 13 aprile.

Ms Muscolo
La Hyundai Insteroid rispecchia con le sue forme lo spirito del nome, che fonde l’appellativo del city-SUV da cui deriva, la Inster (qui la sua prova), e Steroid. E che la piccola elettrica abbia assunto una dose massiccia di quegli anabolizzanti che promuovono la crescita muscolare e aumentano forza ed energia appare evidente sin dal primo sguardo.

Divertirsi è tutto
Gli elementi distintivi della Insteroid onoispirati ai videogiochi di corse. A esprimere un’idea di grande sportività sono una larghezza spropositata, ruote dall’aria racing, un spoiler posteriore ad ala dalle dimensioni incredibili, un mega diffusore e ampi sfoghi d’aria nei passaruota, utili a migliorare l’aerodinamica.


L’interno è fatto della stessa pasta. L’abitacolo è essenziale e ispirato a sua volta al mondo del gaming. Ci sono infatti con sedili a guscio, roll cage e un volante dedicato. Ogni elemento è completamente personalizzabile, espressione della filosofia: “Build it, play it, break it, repeat”. Hyundai parla anche di una firma sonora unica. Il coinvolgimento nella guida va però ben oltre gli effetti speciali, grazie alla modalità Drift, all’impianto audio Beat House integrato e alla Message Grid, che consentono interazioni di vario genere.