iCaur V27, look classico e range extender

Chery prepara l'offensiva sul mercato europeo con un nuovo marchio dedicato ai fuoristrada. Primo modello in arrivo il V27 con tecnologia range extender

Ricordate iCaur? Ne abbiamo già parlato. Breve riassunto, si tratta di un nuovo marchio del gruppo cinese Chery (la stessa di Omoda e Jaecoo) che punta dritto al segmento dei SUV fuoristrada, con una proposta che unisce design classico e motorizzazioni elettrificate. La strategia è chiara: conquistare gli appassionati di off-road con veicoli ricchi di tecnologia e a basso impatto ambientale. II primo modello ad arrivare in Europa sarà il V27, equipaggiato con un powertrain range extender.

iCaur V27

La iCaur V27 riprende i canoni estetici dei fuoristrada di una volta rivisti in chiave moderna: forme squadrate, fari circolari, portellone incernierato di lato e una presenza su strada imponente, con oltre 5 metri di lunghezza e un passo di 2,9 metri.

iCaur V27

La carrozzeria è stata progettata per accogliere accessori outdoor: portapacchi, tende da tetto e attrezzature da campeggio. L’abitacolo ha uno stile minimale, senza rinunciare alla modernità: strumentazione digitale davanti al conducente e un display di generose dimensioni per gestire il sistema multimediale, secondo quello che ormai è uno stile consolidato. Viste le dimensioni l’abitabilità non dovrebbe essere un problema per la iCaur V27.

iCaur V27

Prestazioni e autonomia: i numeri della iCaur V27

Sul piano tecnico, Chery ha diffuso solo alcune specifiche. Due motori elettrici assicurano la trazione sulle quattro ruote, con una potenza complessiva di 335 kW, pari a 455 cavalli. Le prestazioni non deludono: lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 5,5 secondi.

iCaur V27

La batteria da 34,3 kWh garantisce un’autonomia in elettrico di 156 chilometri. Quando la batteria si scarica entra in funzione il motore termico a benzina da 1,5 litri e 143 CV, non direttamente sulle quattro ruote ma come generatore per ricaricare le batterie. Grazie a questa configurazione l’autonomia totale (pieno e batteria carica) supera i 1.000 chilometri. Naturalmente, la casa costruttrice sottolinea che il sistema di trazione integrale è stato sviluppato specificamente per garantire elevate capacità in fuoristrada. Non ci sono ulteriori indicazioni, almeno per ora, nemmeno per quanto riguarda i prezzi, che però si annunciano competitivi.

Articoli correlati
Nuovo Toyota Hilux 2026 – Sarà anche elettrico
Toyota GR Yaris Morizo RR - La macchina del capo
Xpeng P7+, presto sulle nostre strade