Ineos Grenadier Game Viewer – Pensato per i safari

Questa conversione su misura del Grenadier entrerà in produzione nel 2026, disponibile nelle versioni a passo lungo ed extra-lungo può ospitare fino a nove passeggeri

Ineos presenta Grenadier Game Viewer, una conversione del 4X4 Grenadier dedicata all’avventura, quella vera. Si tratta infatti di un allestimento particolare che nasce per rispondere alle esigenze degli operatori safari. Il suo terreno di “caccia” ideale è rappresentato dalle grandi riserve naturali e lodge safari di lusso nell’Africa sub-sahariana, oltre che da ranch e tenute negli Stati Uniti, Medio Oriente e Sud-Est asiatico.

Ineos Grenadier Game Viewer

Dopo il debutto come concept in alcuni eventi specializzati, il Grenadier Game Viewer è stato confermato per la produzione dal 2026. La base del veicolo viene assemblata nello stabilimento di Hambach, mentre la conversione definitiva è realizzata in Botswana da Ineos Kavango, un team altamente specializzato nelle trasformazioni off-road acquisito da Ineos nel 2023.

Allestimento su misura

Il nuovo Grenadier Game Viewer sarà disponibile nelle varianti a passo lungo ed extra-lungo, con allestimenti in grado di ospitare da quattro a nove passeggeri. Il veicolo viene fornito a Ineos Kavango in Botswana in uno stato di assemblaggio parziale – senza verniciatura, portelloni posteriori, sedili (eccetto quelli anteriori), vetri laterali, tetto, finiture o funzionalità elettriche non necessarie – pronto per la conversione. L’abitacolo viene quindi allestito per offrire massima visibilità e facilità di movimento, grazie a sedute rialzate, diverse soluzioni per il tetto, a cui si aggiungono spazi di stoccaggio modulabili. Le possibilità di personalizzazione non mancano.

Ineos Grenadier Game Viewer

Nonostante la conversione profonda, il telaio a longheroni del Grenadier resta invariato, garantendo la robustezza che ha reso celebre il modello originale. A conferma della qualità del progetto il Grenadier Game Viewer e coperto dalla garanzia ufficiale del produttore. Gli operatori possono scegliere di effettuare la manutenzione del Grenadier Game Viewer autonomamente senza invalidare la garanzia, purché vengano utilizzate procedure approvate e ricambi originali.

Ineos Grenadier Game Viewer

I primi quattro veicoli basati su Grenadier convertiti come Game Viewer entreranno in servizio a breve presso l’Hiddn Lodge, un nuovo rifugio ultra-lusso vicino a Gqeberha nella regione del Capo Orientale in Sudafrica.

Articoli correlati
Porsche 911 GT3 90 F.A. Porsche - Affari di famiglia
Santana 400 - Un lavoratore infaticabile
Genesis G90 Wingback Concept - Una giardinetta tutta muscoli