fbpx

INEOS annuncia un nuovo 4×4 elettrico, arriverà nel 2026

Il nuovo 4X4 elettrico di INEOS Automotive sarà sviluppato in collaborazione con Magna e costruito nello stabilimento di Graz, in Austria

Appuntamento al 2026 per vedere il nuovo 4×4 elettrico di INEOS Automotive, che sarà più piccolo rispetto al Grenadier e capace di “eccellenti doti fuoristrada, senza rinunciare al comfort e alle prestazioni su strada”, come ha dichiarato Lynn Calder, CEO di INEOS. Ancora senza nome, il nuovo 4×4 sarà il terzo modello di INEOS e promette di essere in grado di conquistare il maestoso Monte Schöckl, dove verrà eseguito parte del programma di collaudo.

INEOS GrenadierIl nuovo 4×4 di INEOS verrà realizzato in collaborazione con Magna: uno dei maggiori fornitori nel settore automotive e tra i più importanti produttori a contratto indipendenti al mondo. La collaborazione con INEOS è ben collaudata, il costruttore austriaco ha infatti partecipato alla progettazione e allo sviluppo dei modelli Station Wagon e Pick-Up del Grenadier. L’accordo è già stato siglato e l’avvio della produzione del nuovo 4X4 nello stabilimento di Graz è pianificato a partire dal 2026.

La fabbrica Magna a Graz
Lo stabilimento Magna a Graz

“Avendo lavorato insieme alla progettazione del Grenadier, abbiamo visto in prima persona il valore dell’applicazione della versatilità, delle conoscenze e dell’esperienza di Magna a un programma completo di sviluppo di un veicolo. Approfondire la nostra collaborazione è stato un passo naturale ora che utilizzeremo il Grenadier come trampolino di lancio per la nostra continua crescita come marchio automobilistico globale con questa terza linea di modelli”, ha aggiunto Lynn Calder. Bene, per saperne un po’ di più non resta che avere pazienza e attendere.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande