fbpx

Nuove Jaguar F-Pace Sport, 300 e 400 cavalli di raffinata sportività

Jaguar aggiorna la gamma F-Pace: arrivano le versioni 400 e 300 Sport, entrambe con motori 6 cilindri in linea e sistema mild-hybrid. In dote su tutta la nuova gamma finiture ancora più raffinate, piccoli ritocchi al design e Amazon Alexa, l'assistente vocale di Amazon pronto a fare un sacco di cose

Nuova collezione primavera estate per Jaguar, che introduce novità su tutta la gamma F-Pace. Piccoli ritocchi al design e agli interni, per rendere ancora più evidente tutto il carattere Jaguar. Jaguar F-Pace, Sport 300, Sport 400Sul SUV del giaguaro arrivano soprattutto i nuovi motori 6 cilindri in linea Ingenium con tecnologia mild-hybrid, che vanno ad equipaggiare le inedite versioni 400 Sport e 300 Sport. Inoltre, su tutta la gamma F-Pace è ora disponibile Alexa, l’assistente vocale di Amazon, pronto a rendersi utile in mille occasioni, alcune utili, altre francamente un po’ meno.

Alexa sarà disponibile anche per chi una F-Pace cè l’ha già: ai 55.000 clienti che hanno nel garage una F-Pace con sistema di infotainment Pivi Pro verrà offerta la possibilità di scaricare un aggiornamento SOTA (Software Over The Air). Il sistema d’infotainment Pivi Pro è arricchito dalla presenza di Apple CarPlay wireless e da Android Auto wireless.

Leggi anche: “Prova Jaguar F-Pace SVR P550, politicamente scorretta”

F-Pace 300 e 400 Sport, quando i numeri contano

Il numero non è fine sé stesso ma indica i cavalli dei nuovi motori 6 cilindri Ingenium che equipaggiano le versioni SPORT. La F-Pace 400 Sport è spinta da un 6 cilindri 3.0 litri a benzina da 400 CV con 550 Nm di coppia; sulla 300 Sport c’è invece un diesel da 300 CV e 650 Nm di coppia, sempre a 6 cilindri in linea. Tra le finezze del motore benzina il turbocompressore twin scroll con supercharger elettrico, che annulla di fatto il turbo lag. Al posto di un convenzionale alternatore, il sistema MHEV dispone di un dispositivo BiSG (Belt integrated Starter Generator) che recupera l’energia solitamente persa durante le fasi di rallentamento e frenata. L’energia viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 48V e ridistribuita per supportare il propulsore durante le fasi di accelerazione, migliorando così la reattività e rendendo la funzione stop-start più silenziosa e reattiva. Le prestazioni? Ovviamente entusiasmanti: la F-Pace 400 Sport scatta da 0-100 Km/h in 5,4 secondi e può raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

Il sei cilindri diesel Ingenium MHEV della F-Pace 300 Sport utilizza un sistema di sovralimentazione sequenziale, composto da due turbo a geometria variabile. Una soluzione che assicura un’eccellente reattività a ogni regime del motore. Le prestazioni sono brillanti: la F-Pace 300 Sport passa da 0 a 100 km/h per in 6,4 secondi e può raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Jaguar F-Pace, Sport 300, Sport 400Le nuove F-Pace 300 Sport e 400 Sport si distinguono a colpo d’occhio grazie a ritocchi estetici mirati. Le Sport adottano nuovi cerchi da 21 pollici Gloss Black, Black Pack, vetri oscurati e barre del tetto Gloss Black. Dentro si fanno notare i sedili Performance in pelle Windsor, il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato Ebony, impiallacciature in frassino Satin Charcoal e pedaliera in metallo lucido di serie. Le F-Pace 300 Sport e 400 Sport sono disponibili in tutta la gamma delle colorazioni Jaguar, che comprendono una finitura opaca, sette metallizzate e due varianti cromatiche metallizzate premium, la Carpathian Grey e la Charente Grey. Veniamo ai prezzi: per la 400 Sport si parte da 96.550 euro; la 300 Sport si può acquistare a partire da 91.970 euro. Le nuove F-Pace si possono già ordinare: sul sito jaguar.it è disponibile il configuratore che permette di personalizzare l’auto secondo i propri desideri.

 

Articoli correlati
Alfa Romeo Junior, al via gli ordini
Ferrari 12Cilindri - Autentica emozione
Nuova Lancia Ypsilon: il listino prezzi e le versioni da scegliere