fbpx

Jeep Avenger sfida le sue rivali: Ford Puma, Renault Captur, Toyota Yaris Cross, Volkswagen T-Cross

Abbiamo deciso di mettere a confronto la piccolina di casa Jeep con le regine di mercato tra i SUV compatti. Vediamo se ha le carte in regola per affermarsi

Motori (e potenza) per tutti i gusti

La potenza del motore non è un dato così rilevante fino a quando si viaggia in città a bassa andatura. Se si desidera andare oltre e avere una buona riserva di potenza il discorso cambia: qualche cavallo in più può far comodo. Diamo un’occhiata anche alle motorizzazioni disponibili: la Renault Capture, oltre che a benzina nelle diverse varianti elettrificate, si può avere anche con alimentazione GPL; la Jeep Avenger è l’unica del lotto che si può avere totalmente elettrica.

Ford Puma. SUV compattiLa Ford Puma è disponibile con il motore a benzina 3 cilindri 1000 CC turbo in versione mild hybrid con potenza da 125 CV o 155 CV. Per chi cerca il massimo delle prestazioni c’è anche il 1500 CC da ben 200 CV.

Jeep Avenger 2023, SUV compattoLa nuova Jeep Avenger viene proposta con motore elettrico da 156 CV abbinato a batterie da 54 kWh per un’autonomia di 392 km nel ciclo WLTP e fino a 567 km nella guida urbana. Solo per il mercato italiano e spagnolo, la Jeep Avenger si può acquistare anche con motore a tre cilindri turbo a benzina da 1199 CC e 100 CV di potenza massima.

RENAULT CAPTUR E-TECH (HJB HEV) 2022, SUV compattiLa Renault Captur si può avere con motore tre cilindri a turbo a benzina da 999 CC con potenza massima di 90 CV e con motore 1333 CC mild hybrid da 140 CV. Disponibile anche una versione GPL del da 999 CC e 100 CV di potenza. Le versioni ibride adottano un propulsore 4 cilindri a benzina 1598 CC che nella versione full hybrid ha una potenza combinata di 145 CV; il plug-in hybrid arriva invece a 160 CV, con un’autonomia in modalità elettrica di 50 km nel ciclo misto e 65 km nel ciclo urbano.

Toyota Yaris Cross, SUV compattiLa Toyota Yaris Cross è disponibile solo in versione Full Hybrid con propulsore a benzina 3 cilindri in linea da 1490 CC che, insieme alla parte elettrica, arriva a fornire una potenza massima combinata di 116 CV.

Volkswagen T-Cross, SUV compattiIl T-Cross di Volkswagen è disponibile solo con alimentazione a benzina senza alcuna forma di elettrificazione. Il tre cilindri 1000 CC TSI si può avere nella versione con 95 CV di potenza oppure con 110 CV. Un gradino più sopra c’è il 4 cilindri 1498 CC TSI da 150 CV.

Potenza

  • Ford Puma: da 93 kW/125 CV fino a 147 kW / 200 CV
  • Jeep Avenger: 73, 5 kW /100 CV (Avenger benzina) – 115 kW /156 CV (Avenger elettrica)
  • Renault Captur: da 67 kW / 90 CV (benzina) fino a 117 kW/ 160 CV (plug-in hybrid)
  • Toyota Yaris Cross: 85 kW /116 CV (combinata)
  • Volkswagen T-Cross: da 70 kW / 95 CV fino a 110 kW /150 CV
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande