Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui

19 settembre 2017 - 8:09

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per giocare le sue carte migliori. Quest’anno l’IAA tiene dunque a battesimo la Kia Proceed Concept, un prototipo inedito che rappresenta una tappa importante nell’evoluzione dello stile del marchio.

Ammantata nella sua livrea Lava Red, la Kia Proceed Concept svela come potrebbe essere una hot hatch di domani. Rispetto alla classica forma a due volumi, si presenta molto più elegante, slanciata e flessuosa, con una sagoma quasi da shooting brake e un tetto che spiove verso la coda. Quest’ultima è dotata di un classico portellone, mentre il fascione paraurti ha una forma molto elaborata. I finestrini hanno un taglio sottile e sfuggente, messo in risalto da una cornice luminosa, dall’assenza del montante centrale e dalla modanatura a pinna di squalo che sottolinea invece quello posteriore con il logo GT.

Il team capitanato da Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di Kia, si è fatto ispirare in parte anche dalla nuova Stinger, a sua volta caratterizzata da un frontale grintoso e importante. La Proceed Concpet si spinge in questo senso ancora oltre, con prese d’aria dal taglio geometrico e un sottile spoiler al di sotto della mascherina a naso di tigre. A completare il quadro ci sono i passaruota muscolosi che incorniciano i cerchi a sei razze da 20 pollici e un motivo a cuneo che movimenta i sottoporta.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto, le idee regalo per il Natale 2019

Monza Rally Show 2019

Assicurazioni RC auto con soldi e calcolatrice

Assicurazione RC auto, sconto per le famiglie nel decreto fiscale