Kia Seltos: svelati i primi dettagli

A una settimana dalla presentazione, la Casa coreana diffonde le prime immagini teaser del nuovo SUV globale.

Il conto alla rovescia può ufficialmente partire. Manca infatti una settimana esatta alla diffusione delle immagini ufficiali della seconda generazione della Kia Seltos. Diciamo subito che nessuno si dovrebbe sentire in colpa se il nome gli dicesse poco e non avesse memoria della prima serie. Il SUV compatto è infatti un modello commercializzato sinora ad altre latitudini e che non si è mai affacciato sul mercato italiano. Le sue vendite si concentrano a oggi in ambito extraeuropeo, in realtà quali Stati Uniti, Corea del Sud, India, Australia, Sud-est asiatico, Medio Oriente e Nord Africa. Al momento non trapelano peraltro indiscrezioni riguardo un suo possibile ingresso futuro nel Vecchio Continente. In attesa di sviluppi, diamo comunque una prima occhiata ai teaser.

teaser Kia Seltos

Family feeling

La nuova generazione della Kia Seltos abbina a una sagoma rialzata da SUV a elementi moderni e dal sapore high-tech. Lo stile si annuncia in linea con quello adottato dagli ultimi veicoli elettrici di Kia, come la EV4, anche se la Seltos non sarà alimentata a batteria. A definire le forme pare siano stati un approccio minimalista e la ricerca di un’alta efficienza aerodinamica, come dimostrano anche le maniglie a filo della carrozzeria. La filosofia stilistica resta quella chiamata Opposites United e per le luci diurne c’è l’ormai immancabile caratteristica firma luminosa Star Map. Anche in coda i LED tracciano segmenti rigorosi, che mettono in risalto la larghezza dell’auto e enfatizzano la sua presenza su strada.

teaser Kia Seltos

Appuntamento a mercoledì 10

Kia svelerà il design e i dettagli della Seltos il 10 dicembre durante una world premiere online, trasmessa in live streaming sul canale ufficiale Kia’s official YouTube. Già sin d’ora si può però anticipare che la macchina sarà proposta in numerose varianti di colore e in vari allestimenti, come X-Line e GT-Line.

Articoli correlati
Nuova Dacia Sandero: il restyling, i motori e il listino prezzi
Prova nuova Volkswagen T-Roc - Che salto di qualità!
Giulia e Stelvio Quadrifoglio Collezione: Alfa Romeo firma due Instant Classic in 63 esemplari