Kia Urban Concept

Kia inizia ad agitare le acque in vista del Salone di Ginevra. La Urban Concept è il primo passo verso un Crossover urbano apparentemente molto sportivo

Sarà anche in crisi il mondo dell’auto, ma certo come saloni non si fa mancare nulla. Tempo di prendere un volo dagli USA all’Europa e da Detroit ci troviamo già proiettati verso il Salone di Ginevra, di sicuro uno dei saloni più importanti in Europa.

Una vetrina dove mostrare non solo il presente ma anche una bella fetta di futuro che a Ginevra si manifesta sotto forma di una lunga serie di concept car.

A rompere gli indugi è la sempre effervescente Kia che inizia a smuovere le acque mostrando qualche immagine di una Concept battezzata Urban Concept Car.

Dove andrà a parare? Beh non è molto difficile capirlo, sebbene le informazioni siano davvero poche il concetto che sta alla base di questa auto è quello del Crossover urbano, ovvero, manco a dirlo il segmento che si sta farcendo di modelli e che ormai è chiaro interessa a tutti i costruttori.

Le sue concorrenti sono ormai note: Opel Mokka, Nissan Juke, Peugeot 2008, Renault Captur e compagnia. Anche se le linee denotano una sportività maggiore e sembrano molto vicine anche a quelle della MINI Paceman. Non c’è molto altro da dire, visto che Kia non ha rilasciato alcun dato, c’è più da guardare per farsi un’idea di come sarà la prossima piccola di Seoul. E visto come stanno lavorando ultimamente i coreani, qualcuno dovrebbe preoccuparsi.