Kia Venga 2015: a muso duro

Lifting di metà carriera per la monovolume compatta coreana. A un frontale più grintoso che in passato si abbinano un nuovo sistema d’infotainment e un inedito cambio automatico a 6 rapporti

10 ottobre 2014 - 14:10

Nata nel 2010, la monovolume compatta Venga ha beneficiato sin dall’inizio di una linea tanto gradevole da restare immutata sino ad oggi. Ora, però, è tempo di una rinfrescata.

Salone di Parigi fa rima con restyling: Kia, oltre alla rinnovata Rio, sottopone a un lieve aggiornamento la piccola multispazio disegnata a Francoforte. Nel dettaglio, cambiano i paraurti e il frontale, fortemente caratterizzato dall’inedita griglia – denominata tiger nose – e dalla fascia inferiore che ingloba i fendinebbia e le luci diurne a LED. In abitacolo, oltre alla rivisitazione delle finiture e dei rivestimenti, spicca il sistema d’infotainment Kia AVN, forte di schermo da 7 pollici, navigatore satellitare, radio digitale e telecamera in retromarcia. Confermata la possibilità di adattare in longitudine (13 cm) il divanetto frazionabile 40/60. Nessuna variazione sotto il profilo meccanico: la gamma include come in passato i 4 cilindri 1.4 benzina (da 90 cv) e td (da 77 o 90 cv), nonché il 1.6 td da 116 cv (128 cv per alcuni mercati). Tutti i motori sono omologati Euro 5. Unica novità, ai tradizionali cambi manuale a 5 e 6 marce si aggiunge una trasmissione automatica a 6 rapporti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peugeot 3008 GT Hybrid4 e 508 Hybrid
arrivano le ibride plug-in

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

porsche taycan bianca e blu

Auto elettriche, aumenta l’offerta, calano i costi