fbpx

La Hyundai Tucson Plug-in Hybrid ora è anche 2WD

Tre gli allestimenti disponibili, con prezzi a partire da 46.200 euro. I primi esemplari saranno in consegna alla fine di settembre.

A breve distanza dal lancio della nuova Tucson, Hyundai amplia l’offerta di versioni a listino. Accanto alla best-seller Tucson HEV 1.6 GDI full hybrid, protagonista anche della nostra prova di metà giugno, e alla Plug-in Hybrid 4WD, arriva ora a catalogo anche l’abbinamento tra l‘ibrido alla spina e la trazione 2WD.

I prezzi e le versioni della Tucson Plug-in Hybrid 2WD

I primi esemplari saranno in consegna alla fine di settembre. I prezzi rimangono per tutti gli allestimenti al di sotto del limite previsto per accedere all’Ecobonus governativo per vetture con emissioni tra i 20 e i 60 g/km di CO₂. La Tucson Plug-in Hybrid 2WD è già ordinabile negli allestimenti Business, Exellence ed N Line.

L’allestimento Business

La Tucson Plug-in Hybrid 2WD è disponibile a partire da 46.200 euro in allestimento Business, a misura di aziende e professionisti. La sua dotazione di serie include il doppio display da 12.3’’, i sensori di parcheggio, la retrocamera, la connettività Bluelink, Apple CarPlay e Android Auto wireless. Non mancano poi i vetri posteriori oscurati, lo Smart Cruise control e il climatizzatore automatico bizona, oltre a numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense.

L’allestimento Excellence

La Tucson Plug-in Hybrid 2WD si può avere però anche nella elegante versione Excellence. In questo caso il prezzo base sale a 48.700 euro. L’equipaggiamento standard si arricchisce di cerchi in lega leggera da 19’’, fari anteriori Full LED Wide Projection a matrice, fari posteriori Full LED e portellone posteriore elettrico. Il quadro si completa poi con sedili anteriori e volante riscaldabili, Remote Seat Folding, Head-Up Display e Krell Premium Sound System a 8 canali con subwoofer e amplificatore.

L’allestimento N Line

L’offerta si completa con l’allestimento N Line venduto a partire da 48.700 euro e caratterizzato da uno stile sportivo ispirato al motorsport. In questo caso i cerchi in lega da 19” e i paraurti sfoggiano un design specifico e i passaruota sono in tinta carrozzeria. Nell’abitacolo si trovano una pedaliera rivestita in metallo, cuciture rosse a contrasto, oltre ai sedili sportivi N Line riscaldabili e regolabili elettricamente rivestiti in misto pelle/tessuto.

Una scelta che premia l’efficienza

Il powertrain PHEV 2WD non differisce molto da quello della versione 4WD già presente in gamma. Del pacchetto fanno parte un motore benzina 1.6 T-GDI da 160 CV e un motore elettrico da 98 CV alimentato da una batteria da 13.8 kWh. La potenza massima di sistema è di 253 CV e la coppia arriva a 367 Nm. La rinuncia alla trazione integrale dà benefici concreti a livello di efficienza, con un’autonomia 100% elettrica fino a 71 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 90,9 km nel ciclo urbano.

Articoli correlati
Subaru Solterra 2024: aumentano le dotazioni e dimuniscono i prezzi
Guasti e usura dei dischi dei freni auto: i segnali da non sottovalutare
Prova Omoda 5 - SUV formato risparmio