fbpx

La Toyota Corolla Cross si aggiorna, e spunta la versione GR Sport

Il SUV di gamma media Toyota pensato per le famiglie si rifà il look, tra le novità l’allestimento sportivo GR Sport e la modalità Snow Extra per le versioni con trazione integrale AWD-i

Toyota mette mano alla Corolla Cross, il restlyling non stravolge l’auto ma punta a rendere ancora più pratico e in linea con i gusti dei clienti europei questo SUV pensato per le famiglie. Confermato il DNA robusto e versatile, con il sistema ibrido di quinta generazione Toyota nelle versioni Hybrid 140 e Hybrid 200. La sicurezza è affidata la pacchetto Toyota T-mate, dotato di guida assistita di Livello 2. La novità assoluta, invece, è l’arrivo della versione GR Sport, dal carattere più sportivo.

Toyota Corolla Cross 2025

La nuova Toyota Corolla Cross arriverà nelle concessionarie nel corso dell’estate, ma per la versione GR Sport occorrerà attendere l’autunno.

Toyota Corolla Cross, cambia soprattutto davanti

Il look è stato affinato con la nuova griglia anteriore a nido d’ape, ma non è solo estetica: le prese d’aria ottimizzano infatti anche il flusso d’aria verso il motore. Una sottile linea luminosa attraversa il frontale e sull’allestimento Premium i fari full LED con abbaglianti adattivi (AHS) garantiscono una migliore visibilità.

Toyota Corolla Cross 2025

Il posteriore sfoggia nuovi gruppi ottici con alette aerodinamiche e logo Corolla Cross in rilievo. Di serie sono previsti cerchi in lega da 18 pollici.

Toyota Corolla Cross 2025

Abitacolo più pratico e comfort migliorato

Gli interni della Toyota Corolla Cross sono stati rivisti, in particolare la console centrale è stata riprogettata per offrire più praticità, con nuove aree portaoggetti, leva del cambio e portabicchieri ridisegnati. Di serie troviamo la doppia postazione di ricarica induttiva per gli smartphone.

Toyota Corolla Cross 2025, plancia

Il quadro strumenti è digitale con display da 12,3”, la gestione dell’infotainment Toyota Smart Connect è affidata al display touchscreen ad alta definizione da 10,5 pollici. L’illuminazione ambientale, il volante riscaldato e il riscaldamento dei sedili sono disponibili sugli allestimenti più accessoriati. Miglioramenti anche per quanto riguarda la silenziosità e il comfort di marcia, grazie all’aggiunta di materiali fonoassorbenti nelle zone tetto e plancia.

Toyota Corolla Cross 2025, gli interni

Più sicurezza sulla neve

Non cambiano le motorizzazioni, la Toyota Corolla Cross verrà offerta sempre con il propulsore full hybrid da 140 e 197 CV, la più potente anche con la trazione la trazione integrale intelligente AWD-i, grazie alla presenza di un secondo motore elettrico posteriore. Per guidare con maggior sicurezza sui terreni innevati è stata prevista l’inedita funzione Snow Extra, che frutta il motore posteriore per garantire più aderenza in accelerazione, frenata, curva e cambio di corsia.

Toyota Corolla Cross 2025, snow extra

Corolla Cross, debutta la GR Sport

Per la prima volta, la Corolla Cross si presenta anche in versione GR Sport, pensata per chi cerca uno stile più grintoso e una guida più coinvolgente. Esteticamente spiccano i cerchi neri da 19”, una calandra esclusiva, il logo Toyota nero lucido e l’inedita livrea bicolore Storm Grey.

Toyota Corolla Cross 2025

Gli interni sono rivestiti in BRIN・NAUB, un materiale simile alla pelle scamosciata, con cuciture rosse e loghi GR sui sedili.

Toyota Corolla Cross GR Sport 2025, sedili ed interni

Dal punto di vista della guida, la Corolla Cross GR Sport può invece contare su assetto ribassato di 10 mm, taratura specifica delle sospensioni, sterzo elettrico rivisto e paddle al volante.

Toyota Corolla Cross GR Sport 2025, cruscotto

Prevista anche la nuova modalità Sport, che promette guida più sportiva e aggressiva. Per una maggiore stabilità e controllo su fondi innevati, la modalità Snow Extra è presente anche nella versione GR Sport AWD-i.

Articoli correlati
Hyundai Inster - Ora è anche a cinque posti
Le 5 (+1) Alfa Romeo da intenditori
Volvo XC70 2026 - Ecco la plug-in con autonomia EV da record