Lancia Ypsilon Ecochic, ora anche Hybrid

La più amata dalle donne si propone in versione mild-hybrid, con D-Fence Pack, a 4 euro al giorno.

29 maggio 2020 - 0:04

Per dare l’idea del successo della lancia Ypsilon basti dire che appena prima del lockdown è stato prodotto l’esemplare numero 3.000.000.

CONSUMA IL 24% IN MENO

La Ypsilon Hybrid EcoChic è equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio.
Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, garantendo le stesse prestazioni. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.

PLASTICA RICICLATA PER GLI INTERNI

Si chiama Seaqual Yarn ed è il tessuto con cui sono realizzati i sedili della nuova Ypsilon Ecochic Hybrid. La plastica raccolta nel Mediterraneo è trasformata da parte di SEAQUAL® in un filato in poliestere che può essere utilizzato come un vero e proprio tessuto. Durante la fase di tessitura, il Seaqual Yarn è mixato con altre fibre ecologiche sempre naturali, riciclate o recuperate. Per realizzare gli interni di ogni vettura si utilizzano 60 bottiglie da 1,5 l.

ANCHE UNA SERIE SPECIALE

La nuova Ypsilon Ecochic Hybrid è disponibile nelle versioni Silver e Gold e nell’esclusiva serie speciale Maryne, caratterizzata dall’inedito colore Blu Maryne e alle finiture estetiche estremamente ricercate. I suoi contenuti plus rispetto alla versione Gold sono i vetri privacy, il cruise control e i sensori pioggia e crepuscolare.

PROTETTI E SICURI

Per garantire il massimo comfort a bordo, anche la nuova Ypsilon ecochic Hybrid è equipaggiata con il pacchetto D-Fence by Mopar. Composto da filtro abitacolo ad alta prestazione, purificatore d’aria e lampada UV, aiuta a igienizzare l’interno dell’auto in 3 step: migliora la qualità dell’aria proveniente dall’esterno, purifica quella già all’interno dall’abitacolo ed elimina sino al 99% dei batteri.

FINANZIAMENTO AD-HOC

Per rendere meno impegnativo l’acquisto, lancia ha disegnato un finanziamento che prevede zero anticipi e la prima rata nel 2021, al prezzo di 4 euro al giorno (TAEG 9%). Conferma inoltre la formula Car@home, con acquisto online.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q5 restyling, le 5 novità più importanti per “attaccare” BMW X3 e Mercedes GLC

Citroën C4, tutti i dettagli e i motivi di una scelta coraggiosa

MINI Challenge 2020

MINI Challenge 2020, date, costi, montepremi