In un mercato sempre più popoloso e competitivo diventa fondamentale avere gamme ben strutturate e capaci di soddisfare le esigenze più disparate. Lo sanno bene in Stellantis, dove da sempre gestiscono marchi generalisti, che strizzano l’occhio a un pubblico molto vasto. La strategia non cambia nemmeno per i brand emergenti del Gruppo come quello Leapmotor, realtà cinese che affianca da qualche tenmpo quelle del Vecchio Continente. È così che oggi torna sotto i riflettori la Leapmotor C10. Di questo SUV di fascia intermedia avevamo provato a suo tempo la variante REEV con range extender. Adesso a fare notizia è l’annuncio dei prezzi della C10 AWD bimotore elettrica e della C10 Long Range, single motor e a trazione posteriore.

I prezzi delle nuove Leapmotor C10
Bando allora alla ciance e andiamo subito a vedere quanto costano le new entry del catalogo. Le Leapmotor C10 Long Range e AWD si possono ordinare in Italia in un unico allestimento, chiamato Design e particolarmente completo. Il listino parte teorico da 40.900 euro per la Long Range e da 43.400 euro per la AWD. Perché dico teorico? Perché in fase di lancio, in caso di permuta o di rottamazione, i prezzi scendono rispettivamente a 35.400 e 37.900 euro. Si tratta di cifre molto allettanti in rapporto al quadro tecnico e ai contenuti. Andiamo a fare un ripasso veloce.

Prestazioni da SUV premium
La Leapmotor C10 ha una raffinata architettura a 800 volt e la AWD si pone al vertice della famiglia. Il suo sistema di trazione integrale si basa su due motori elettrici che erogano una potenza totale di quasi 600 CV, 585 per la precisione. Accelerazioni e prestazioni generali sono di assoluto rilievo. Tanto per fare un esempio, lo scatto da 0 a 100 km/h richiede soli 4 secondi.



La Leapmotor C10 Long Range privilegia invece l’autonomia. Dotata di un motore elettrico da 300 CV, grazie alla batteria con capacità maggiorata e all’efficienza della piattaforma raggiunge un’autonomia fino a 510 km nel ciclo WLTP.