Lotus lancia il tour italiano “Are you a driver or what?”

L'iniziativa porterà la gamma di Hethel in nuove location italiane. Gli appassionati potranno toccare con mano e provare i nuovi modelli.

Vi incuriosisce la svolta elettrica Lotus? Avete voglia di osservare da vicino e – perché no? – di mettervi al volante delle nuove Eletre ed Emeya a betteria? Oppure siete tradizionalisti e avete un debole per una GT termica dalle prestazioni mozzafiato come la Emira? Se avete risposto positivamente a una di queste tre domande, sappiate che la Casa Hethel ha pensato a voi. Lotus ha infatti varato il tour italiano “Are you a driver or what?”. Si tratta di un evento itinerante in 9 tappe ideato per – parola di Lotus stessa – “far vivere in prima persona l’essenza della guida sportiva e sostenibile.

Un’iniziativa unica

Are you a driver or what? è il primo tour di questo tipo per Lotus in Italia, e rappresenta un’opportunità unica per portare il brand direttamente tra le persone” dice Andreas Marin, Head of Region South Europe di Lotus. E l’aggettivo “unica” non è certo usato a sproposito, perché non capita spesso che a dare vita a un certo genere di road show sia un brand premium e sportivo.

Le tappe del tour Lotus

Ma dove e quando si terranno le tappe del tour Lotus? “Are you a driver or what?” prenderà il via il prossimo weekend, per concludersi il 9 novembre. Ecco in dettaglio il calendario dei vari appuntamenti.

DATALUOGO
26 – 28 settembreComo, Golf Club Monticello
27 – 28 settembreBrescia, Piazzale Arnoldo
4 – 5 ottobreCasciago (VA), Tennis Club Varese
10 – 12 ottobreNapoli, Overdrive Festival
17 – 19 ottobreLa Spezia, Porto Mirabello
17 – 19 ottobreSan Marino, San Marino Outlet
25 – 26 ottobrePescara, Piazza Primo Maggio
1 – 2 novembreArezzo, Piazza San Iacopo
8 – 9 novembreTrieste, Piazza Ponterosso

La gamma Lotus 2026 protagonista del tour

Il tour “Are you a driver or what?” porterà in giro per il Bel Paese i tre modelli che compongono il listino Lotus. In ciascun appuntamento la filiale italiana supporterà il dealer locale e potranno cambiare le auto in esposizione e quelle disponibili per le prove su strada.

Lotus Emira

Lotus Emira

La Lotus Emira è l’ultima sportiva a motore termico firmata Lotus è un omaggio alla tradizione del brand. Con un telaio leggero in alluminio, Emira è disponibile con motore V6 sovralimentato o turbo 4 cilindri AMG. Quanto alle prestazioni, la velocità massima raggiunge i 290 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.

Lotus Eletre

Lotus Eletre

La Eletre è il primo Hyper-SUV elettrico di Lotus. Con oltre 900 CV nella versione di punta, ha trazione integrale, sospensioni e aerodinamica attive. L’abitacolo propone display OLED, materiali sostenibili e uno stuolo di ADAS. Da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, con un’autonomia fino a 600 km.

Lotus Emeya

Lotus Emeya

La nuova hyper-GT elettrica Emeya abbina un design aggressivo a una meccanica raffinata. A spingerla è un doppio motore elettrico, che dà vita alla trazione integrale. Ci sono poi sospensioni pneumatiche intelligenti e aerodinamica attiva. Nella versione da oltre 900 CV scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Articoli correlati
Nuova Toyota Corolla Cross, ecco i prezzi
Citroen C5 Aircross, al via gli ordini della plug-in hybrid
Nuova Aygo X 2025 – Con il restyling la city car Toyota abbraccia il full-hybrid