fbpx

Mazda MX-5 2023: più chic, ricca e sportiva

Con il nuovo model year la gamma si aggiorna a livello di colori e di equipaggiamenti. Il listino entrano anche inedite versioni speciali con dotazioni e accostamenti cromatici esclusivi.

Dopo oltre trent’anni di carriera e oltre 1,1 milioni di esemplari venduti, la Mazda MX-5 continua imperterrita a restare sulla cresta dell’onda. La spider di Hiroshima ha una capacità unica di scaldare il cuore degli appassionati – come ha dimostrato anche il Raduno dei Record, svoltosi un paio di mesi fa – e di mantenersi sempre desiderabile. Lungo dal dormire sugli allori, periodicamente la Casa introduce infatti modifiche e migliorie che mantengono l’MX-5 fresca e al passo con i tempi, proprio come avviene ora con il model year 2023. Andiamo a scoprire le sue numerose novità.Mazda MX-5 2023 Zircon Sand

Mazda MX-5 2023, più charme con i nuovi colori

La nuova Mazda MX-5 2023 propone un diverso assortimento di colori per carrozzeria, la capote e gli interni. In catalogo spiccano come novità la vernice Zircon Sand e la capote marrone per la MX-5 roadster, che prende il posto di quella rossa. Messe assieme, le due primizie danno vita all’abbinamento che appare qui sopra, una soluzione elegante e dai toni caldi.

Mazda MX-5 2023 Homura freni Brembo

Pezzi pregiati Made in Italy

La gamma della Mazda MX-5 2023 prevede tre livelli: andando in crescendo si parte dalla versione base Prime-Line, per arrivare alle Exclusive-Line e Homura. L’allestimento intermedio e quello di vertice possono essere arricchiti del pacchetto opzionale Driver Assistance, che somma altri dispositivi alle tecnologie di assistenza alla guida dell’i-Activsense standard. La Mazda MX-5  2023 Homura ha numerosi dettagli sportivi tra cui spiccano i sedili Recaro, e le calotte degli specchietti retrovisori nere. Gli esemplari Homura 2.0 da 184 CV sono inoltre dotati di ammortizzatori Bilstein, barra duomi, sistema frenante Brembo e cerchi in lega forgiati BBS (foto sopra). La variante 1.5 da 132 CV monta invece ruote in lega RAYS.

Mazda MX-5 2023

Tre… più due

A completare il quadro ci sono due Special Edition, chiamate Kazari e Kizuna, che si distinguono per le esclusive combinazioni a livello di tinte. La prima presenta rivestimenti in pelle Nappa Terracotta e la capote marrone, mentre la seconda abbina i rivestimenti in pelle Nappa bianca alla capote blu. Entrambe queste MX-5 2023 dispongono di serie del pacchetto Driver Assistance e, per la carrozzeria RF, possono essere dotate del tetto rigido anche di colore Nero Lucido.

Mazda MX-5 2023

Musica, Maestro!

Il motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV, disponibile ora su tutta la gamma della MX-5, guadagna con il nuovo model year il sistema ISE (Induction Sound Enhancer), già presente sulla motorizzazione 2.0, che esalta la sonorità sportiva del propulsore. L’intero listino monta di serie il cambio manuale a 6 rapporti, con l’alternativa del cambio automatico con comandi al volante per le sole MX-5 Special Edition RF 2.0. La MX-5 2023 è ordinabile con prezzi compresi tra i 29.900 Euro della versione Skyactiv G 1.5 132 CV 6MT Roadster Prime Line e i 41.350 Euro della versione Skyactiv G 2.0 184 6MT Homura con carrozzeria RF.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande