McLaren 720S by Novitec la roadster più esagerata

È la versione Spider della supercar inglese a essere finita fra le mani del preparatore tedesco, specialista del lifting estetico e prestazionale delle auto più esclusive al mondo.

CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO

McLaren 720S Spider Novitec N-Largo, blu, particolare cofanoIl vestito è un abito classico della factory. La N-Largo indossa una carrozzeria super-wide con componenti forgiate in fibra di carbonio, realizzata in soli quindici esemplari, che ridisegna l’assetto della McLaren 720S Spider.  Li linee sono plasmate nella galleria del vento e i passaruota sono sagomati apposta per permettere di montare i quattro cerchi progettati ad-hoc da Novitec e costruiti dall’americana Vossen. Sono cerchi forgiati con profilo concavo, da 20″ gli anteriori e 21″ i posteriori, che enfatizzano il profilo aggressivo e teso della roadster McLaren.

PRESTAZIONI SPETTACOLARI

La Novitec N-Largo è ancora più esclusiva sotto il vestito, dove il V8 da 4 litri, biturbo, è stato oggetto di cure che lo hanno ulteriormente gonfiato. Grazie alla centralina Novitec N-Tronic, plug-and-play, si può scegliere fra tre configurazioni di output, che culminano in 806 cv (592 kW) a 6.700 giri e 878 Nm, con uno 0–100 km/h in 2,7″ e una velocità massima di 346 km/h. Il pacchetto comprende anche un impianto di scarico ad alte prestazioni, anch’esso by Novitec e realizzato nella superlega Inconel, che permette al motore di “respirare” meglio e più liberamente.Anche l’assetto è stato modificato, per adattarsi alle accresciute performance, con un abbassamento di 35 mm e l’utilizzo di nuove molle sportive. Non può mancare un cockpit personalizzato e disponibile in varianti pressoché illimitate di colori.Tenuto conto che il listino McLaren quota la 720S Spider a partire da 293.000 euro, non ci si allontana dalla verità se si azzarda un prezzo finale della N-Largo vicino ai 350.000 euro. Prezzo che comunque non sarà un problema per i quindici Paperoni che saranno già in fila davanti alla porta di Novitec.