Mercedes-AMG protagonista in Gran Turismo 6

Sono tre i modelli che entreranno nella scuderia del celebre simulatore di guida per Playstation3, pronto a svelare entro entro l'anno la sua nuova edizione

21 maggio 2013 - 14:05

Il conto è di quelli che fanno rabbrividire… di piacere! SLS AMG GT3 (oltre 500 CV), E63 AMG (557 CV) e A45 AMG (360 CV): in totale sono più di 1.400 cv, pronti a rombare (virtualmente) sulla griglia di partenza di Gran Turismo 6, il videogame che è anche simulatore di guida. L'annuncio dell'arrivo sui circuiti virtuali delle AMG è di Kazunori Yamauchi, Producer e Game Director di Polyphony Digital Inc. L'occasione? Il 15° anniversario della serie Gran Turismo, festeggiato a Silverstone (Gran Bretagna).

“Siamo lieti di condividere l’incredibile successo ottenuto da Gran Turismo negli ultimi 15 anni insieme a Sony e a Polyphony Digital”, ha dichiarato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communication di Mercedes-Benz Cars. “È per noi motivo di particolare orgoglio assistere al debutto nell’ultima versione di questa leggendaria serie di videogiochi di tre nuovi modelli AMG, il marchio High-Performance della Stella. Mercedes-Benz e Gran Turismo hanno in comune la stessa vision: garantire ai propri clienti, reali o virtuali, il massimo piacere di guida”.

Bestseller in tutto il mondo, Gran Turismo per PlayStation 3, ha venduto nelle sue varie versioni più di 70 milioni di copie dal debutto nel 1998: Mercedes-Benz è protagonista da Gran Turismo 2 negli anni 1999/2000.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incentivi auto: 4.000 euro di sconto in caso di rottamazione. I dettagli della proposta

Promozione Volkswagen T-Roc, da 199 euro al mese. Come funziona

Nissan LEAF e+

Nissan Leaf E+ 62 kWh
Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera