Mercedes Classe C m.y.2014

Le prime foto "rubate" della nuova Classe C! Ci vorrà almeno un anno per vederla su strada.

30 gennaio 2012 - 13:01

Mercedes Classe C si appresta a fare l’ennesimo salto generazionale. Presentazione ufficiale prevista a metà del 2013, mentre per la commercializzazione si dovrà attendere l’anno successivo.

Le prime foto, scattate nel nord Europa, mostrano la vettura Mercedes impegnata nei long test di collaudo; c’è poco spazio per una interpretazione estetica limitata dalla presenza di diverse protezioni estetiche che mascherano le linee della carrozzeria.

Nonostante le “barriere” si riconoscono alcuni dettagli che riconducono a modelli di classe superiore. Il profilo dei fari è ovale e ricorda quello della CLS, la forma della fiancata con la linea della cintura più alta serve per dare una connotazione più sportiva alla futura Classe C.

Impossibile prevedere le tipologie di motorizzazioni previste anche se si parla di un progetto che riguarda un compatto tre cilindri. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella del motore a quattro cilindri che in certe condizioni di guida potrebbe funzionare solo con due, come visto di recente con Audi e la tecnologia “cylinder on demand” provata sulla piccola A1 Sportback.

E’ certo che nella gamma di motori non mancheranno le scelte ibride, diesel e benzina affiancati da motori elettrici in grado di sviluppare potenze superiori ai venticinque cavalli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incentivi auto: 4.000 euro di sconto in caso di rottamazione. I dettagli della proposta

Promozione Volkswagen T-Roc, da 199 euro al mese. Come funziona

Nissan LEAF e+

Nissan Leaf E+ 62 kWh
Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera