fbpx

Mercedes, Ferrari, Porsche e… Panda: da Lukaku a CR7, da Spalletti a Ibra, anche il calcio ama le auto

Il calcio e le auto: ecco i modelli preferiti di alcuni tra i calciatori più famosi del mondo e di come e quanto amino cambiarle

Il talento nel calcio va spesso di pari passo con la passione per il rombo dei motori e la guida al volante. Se fosse un film lo potremmo intitolare: “il calcio e le auto”. Tuttavia, anche nel caso dei fuoriclasse, è sempre questione di gusti personali. I modelli, i marchi e i colori preferiti da due stessi campioni possono essere anche agli antipodi, tant’è che persino entrando nel garage di una stessa squadra ci si può ritrovare di fronte a un caleidoscopio di vetture. C’è chi ha la sua auto preferita, e non la lascia mai, e chi invece preferisce allargare il proprio parco macchine ogni anno con modelli nuovi di zecca. Ad accomunare non solo i calciatori, ma spesso anche gli allenatori, è la ricerca del giusto mix fra bellezza estetica e velocità, ma c’è anche chi dimostra di seguire altri canoni: basti pensare, ad esempio, al tecnico del Napoli Luciano Spalletti e alla sua amata collezione di Fiat Panda, una delle quali gli è stata rubata proprio lo scorso anno nel capoluogo campano e, per sua stessa ammissione, purtroppo mai più restituita.

Fonte: Unsplash

Romelu Lukaku: l’Inter come le Mercedes

In tema di “il calcio e le auto”, uno a cui piace cambiare, anche alla guida, è di sicuro Romelu Lukaku. L’attaccante, tornato quest’estate dal Chelsea all’Inter con l’obiettivo di guidare i nerazzurri alla riconquista dello scudetto, ha dovuto portare con sé durante i suoi spostamenti la sua Ferrari 488 Spider, una Rolls-Royce Wraith, un’Audi Q7 e soprattutto i vari modelli di Mercedes-Benz custoditi e guidati gelosamente, dall’AMG GT-R Coupé alla AMG GLS 63, passando per la Classe S Coupé e la GLS 63 4×4. I tifosi interisti, poi, si augurano che il belga aiuti la squadra a sfrecciare anche in campo, dato che né i proclami estivi, né l’etichetta di favorita davanti a Juve e Milan, assegnatale tra l’altro anche dalle quote sul calcio alla fine di agosto in Serie A, basteranno per riportare il titolo sulla sponda “giusta” di Milano, ma occorrerà il contributo di tutti, specie di chi ha ancora il “tradimento” dello scorso anno da farsi perdonare.

Fonte: Unsplash

Cristiano Ronaldo: più modelli per cambiare marcia

Il calcio e le auto - Porsche 911
Prestazioni da supercar e comfort da ammiraglia rendono uniche le Porsche, non c’è quindi da stupirsi se un grande appassionato di auto come Cristiano Ronaldo ne possieda anche lui un modello. Si tratta della Porsche 911 Turbo S, accompagnata da tre Ferrari, due Lamborghini, due Bugatti, due McLaren e due Rolls Royce. Il suo esemplare preferito è però la Bentley Continental GT Speed, in un garage che comprende anche una Koenigsegg CCX, una Range Rover Sport SVR, più Audi e Mercedes di vari tipi. L’asso portoghese non sta vivendo di certo il momento più brillante della sua carriera a Manchester, per questo anche i fan dello United si augurano di vedere al più presto sia da parte sua che della squadra, un cambio di marcia.

Fonte: Unsplash

Zlatan Ibrahimovic: parola d’ordine, velocità

L’amore di Zlatan Ibrahimovic per le supercar è roba nota anche per chi non segue le stories o i post dello svedese su Instagram. Lo scorso anno, ad esempio, per festeggiare il suo 40esimo compleanno e a supporto dell’ipotetico titolo “il calcio e le auto”, lo svedese decise di regalarsi una Ferrari S90 Spider dorata, subito fotografata e postata per i suoi follower. “Happy birthday to Zlatan” l’immancabile messaggio autocelebrativo dello stesso Ibra, che guida anche una Ferrari 599 GTB Fiorano, una Porsche 918 Spyder e una Maserati Gran Turismo. Al contrario delle sue auto, lui sarà costretto a restare ai box per almeno altri sei mesi dopo l’operazione al ginocchio destro, nel frattempo ovviamente continuerà a tifare per il suo Milan, con la speranza che possa andare veloce come le sue supercar.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande