fbpx

Mercedes GLC e GLB: i SUV che illuminano la stella di Mercedes

I due modelli spiccano nei rispettivi segmenti per la tecnologia utilizzata e per la ricchezza delle dotazioni.

Con oltre 650 mila immatricolazioni di SUV in Italia solo lo scorso anno, la Casa di Stoccarda ha saputo distinguersi innanzitutto con GLC, che ha recentemente ricevuto un restyling nel 2023 e portando il modello alla sua terza generazione. Questo lussuoso SUV mantiene una varietà di motorizzazioni, inclusa una nuova versione diesel plug-in hybrid e la potente Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance da 680 CV.

Il suo design, infatti, unisce alla perfezione purezza e sportività. Il frontale presenta una mascherina del radiatore caratterizzata dal pattern a stella, cerchi in lega leggera da 18” a 20” e un tetto panoramico scorrevole che offre una visuale mozzafiato. Le pedane di accesso in look alluminio, disponibili su richiesta, aggiungono un tocco off-road, facilitando per altro la salita e la discesa anche ai più piccoli.

Anche nei suoi interni, GLC trasmette tutto il suo spirito innovativo: un volante sportivo multifunzione in pelle e dettagli estetici di alta qualità, si uniscono al sistema MBUX con display touch al centro della plancia consente di controllare intuitivamente numerose funzioni, tra cui rivoluzionari sistemi di guida sicura. Il Sound System Burmester® 3D Surround e il pacchetto ENERGIZING Package Plus, che include sedili Multicontour e programmi di comfort, concludono l’esperienza all’interno dell’abitacolo rendendola di altissimo livello.

Mercedes GLC, prezzo a partire da poco più di 66.000 euro, è disponibile anche in versione coupé.

Ma se GLC è il SUV di Mercedes che più si è fatto notare, anche GLB non è da meno. 

Mercedes GLB, prezzo a partire da circa 43.000 euro, si propone come scelta ideale per le famiglie o in generale per i viaggi numerosi: può infatti ospitare fino a sette passeggeri grazie alla terza fila di sedili opzionale e ha una capacità di carico notevole, con un ampio bagagliaio espandibile abbattendo i sedili posteriori.  

Per ciò che concerne le dotazioni tecnologiche, anche in questo modello l’innovazione è protagonista: il sistema MBUX con doppio display da 10,25 pollici offre connettività avanzata e controllo vocale intelligente, mentre la sicurezza è garantita da sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo e l’assistenza al parcheggio

Per esplorare il mondo Mercedes, la concessionaria Trivellato è un’ottima scelta. Con oltre 100 anni di esperienza nel settore automotive, Trivellato è infatti un Top Dealer ufficiale Mercedes e l’unico AMG Performance Center in Veneto

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa