fbpx

Mercedes-Maybach S600 Pullman Guard: a prova di bomba

La nuova ammiraglia della Stella è lunga 6,5 metri, pesa oltre 5 tonnellate ed è caratterizzata da una blindatura in grado di resistere sia alle armi d’assalto sia agli esplosivi. Adotta da un V12 6.0 biturbo da 530 cv. Il prezzo? 1,4 milioni di euro.

Costa 1,4 milioni di euro ed è la nuova ammiraglia Mercedes. Destinata a monarchi e capi di stato, la S600 Pullman Guard debutta in occasione del Salone dell’auto di Parigi in abbinamento al marchio Maybach, emblema di opulenza e raffinatezza.Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard. ; Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard.;Il prezzo è tre volte superiore alla nota S600 Pullman, già disponibile, e attingendo alla miriade di personalizzazioni previste può schizzare ulteriormente verso l’alto. Lunga 6,5 metri e forte di un passo king size di 4,42 metri, la S600 Pullman Guard è caratterizzata dalla configurazione standard Club Lounge posteriore. Vale a dire quattro sedili a coppie contrapposte – come a bordo di un treno ad alta velocità – separabili da guidatore e passeggero anteriore grazie a un vetro opacizzabile. In alternativa, è possibile optare per due sole sedute “imperiali”, così da potersi sdraiare completamente.Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard. ; Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard.;Rispetto alla S600 Pullman beneficia di una blindatura superiore, così da rispettare il protocollo ERV (Explosive Resistant Vehicles). È quindi in grado di resistere sia ai proiettili in acciaio sparati dalle armi d’assalto, sia agli esplosivi che detonino ai lati o sotto la vettura. Ai pannelli di protezione in acciaio speciale integrati tra la scocca e gli elementi della carrozzeria si accompagnano saldature curate in modo maniacale, cristalli laterali fissi e superfici vetrate rivestite internamente in policarbonato per non ridursi in schegge. Il peso raggiunge così le 5,1 tonnellate a secco. Un valore da capogiro, tanto che per la gestione delle portiere sono previsti dei motori elettrici dedicati. Inevitabili radicali interventi alle sospensioni e ai freni, mentre il mastodontico V12 6.0 biturbo benzina da 530 cv e 830 Nm – lo stesso propulsore adottato dalla Mercedes-Maybach 600 – è abbinato alla trasmissione 7G-Tronic Plus e porta in dote una velocità massima, autolimitata, di 160 km/h.Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard. ; Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard.;

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande