fbpx

MG Cyberster: ecco le prime foto ufficiali

Assieme alle immagini, in rete circolano anche indiscrezioni relative ai dati tecnici

Si dice che l’appetito venga mangiando e la MG sembra proprio confermare il detto. Non paga di aver scalato negli ultimi tempi le classifiche di vendita, la Casa punta a festeggiare in grande stile il 100° anniversario, ormai dietro l’angolo. E così, dopo aver legato in passato la sua fama alle auto sportive scoperte, la MG punta a riproporre in futuro anche una roadster accanto alle varie MG4, HS e Marvel R. Si tratta della Cyberster, annunciata in occasione del Shanghai e qui ritratta nelle prime foto ufficiali.MG Cyberster rossa a porte aperte

La Cyberster apre un nuovo capitolo

Meglio essere chiari da subito: la MG Cyberster non da vita ad alcuna operazione nostalgia. Si tratta infatti di un’auto moderna, completamente elettrica, cui non mancano trovate a effetto, come le porte che si sollevano, anziché aprirsi lateralmente. Di classico ha giusto le proporzioni e la capote in tela, ma nessuna linea esprime un’idea di rétro. Lo ha spiegato bene Carl Gotham del Design Studio MG a Londra, parlando di una roadster capace di aprire un nuovo avvincente capitolo per la MG, rispettosa del passato del marchio ma proiettata verso il futuro, moderna e in sintonia con la rapida transizione verso i veicoli elettrici.

MG Cyberster capote che si apre

Una gestazione lunga

La MG Cyberster non era presente fisicamente al Salone di Shanghai e la sua gestazione sarà ancora abbastanza lunga. In Europa arriverà infatti solo nel 2024. Al momento non sono stati confermati né smentiti i dati tecnici ipotizzati in principio. Ciò significa che è ancora lecito aspettarsi un’autonomia nell’ordine degli 800 km e un tempo nello scatto 0.-100 km/h inferiore ai tre secondi. Giusto per dovere di cronaca, vale la pena ricordare come nei giorni scorsi siano circolate in rete voci che parlavano di due versioni. La Cyberster base potrebbe dunque avere circa 300 Cv e motore e trazione posteriori. La variante di punta potrebbe invece montare un secondo propulsore anteriore per dar vita alla trazione integrale, con oltre 500 CV totali. Non resta che attendere sviluppi ulteriori

Articoli correlati
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande
Prova Mobilize Duo 80 Evo – Attacco al traffico