fbpx

Citycar elettriche, ecco le migliori compatte per la città

Elettrico e città: un matrimonio perfetto. Vediamo quali sono le migliori auto elettriche compatte da utilizzare in città e per i piccoli spostamenti

Renault Twingo Electric

city car elettriche, auto elettriche compatte, Renault Twingo

La Renault Twingo è una citycar elettrica dal design simpatico e originale. È stata sviluppata insieme alla Smart forfour, con la quale condivide buona parte delle soluzioni tecniche. In 3,61 metri di lunghezza la Twingo offre cinque porte, un particolare da non sottovalutare perché aumenta la versatilità dell’auto.

Leggi anche: “Renault Twingo Z.E. la citycar è elettrica”

L’interno è piacevole e ben realizzato, l’auto è omologata per 4 persone e dietro non si viaggia scomodi. Il bagagliaio non è particolarmente ampio con i suoi 174 litri. Lo spazio per i bagagli aumenta abbattendo i sedili posteriori, fino a 980 litri. city car elettriche, auto elettriche compatte, Renault TwingoLa strumentazione ha un solo quadrante, con indicazioni digitali monocromatiche al centro del tachimetro analogico. Spicca il display touch da 7”, che si interfaccia con un’app che permette di controllare da remoto la ricarica e programmare l’itinerario in base a orari e presenza delle colonnine sul percorso. Il motore elettrico da 60 kW (82 CV) con 160 Nm di coppia rende divertente e agile la guida in città. Secondo quanto dichiarato, la batteria da 22 kWh consente di percorrere 190 km nel ciclo misto (WLTP) e fino a 270 km in città. Quattro le versioni: Authentic, Equilbre, Techno e Urban Night; i prezzi variano da 22.950 euro fino a 26.250 euro circa. Clima e airbag fanno già parte della dotazione base ma se si desidera qualcosa in più, ad esempio cruise control, avviso di superamento della corsia o i sensori di parcheggio, è necessario scegliere le versioni più accessoriate.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa