MINI Countryman ALL4 Dakar

MINI celebra il doppio successo alla Dakar 2013 con una edizione speciale della sua Countryman ALL4. Serie limitatissima a 11 esemplari, venduti però solo oltralpe

Per due edizioni consecutive MINI ha dominato la Dakar, quello che da tutti è considerato il rally più duro al mondo. Un successo degno di essere celebrato con una edizione speciale della Countryman ALL4, la base di partenza da cui nasce la MINI Dakariana.  Più che di una special edition si tratta di un vero e proprio omaggio al pilota Stephane Peterhansel che con l’edizione 2013 è arrivato a 11 vittorie nel raid.

Ecco perché  la MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 sarà realizzata in soli 11 esemplari. La base è la Countryman JCW con motore turbo benzina da 160 kW/218 cv abbinato alla trazione integrale ALL4. Di speciale la l’edizione Dakar ha la livrea che replica quella dell’auto vittoriosa al Rally sudamericano. Base nera opaca, quindi, con inserti verdi e loghi dedicati a Petheransel oltre ai numeri di gara sulle portiere. Allestimento speciale anche all’interno dell’abitacolo con cuciture a contrasto per il soffietto della leva del cambio ed i tappetini, e logo del vincitore ricamato sui poggiatesta. Volante e sedili sportivi sono quelli della John Cooper Works nella versione pelle Gravity Black.

Non manca, per la gioia dei collezionisti, il simbolo dell’edizione con numero progressivo applicato sulla modanatura interna al di sopra del cassetto portaguanti, luci aggiuntive, cornici degli indicatori di direzione laterali specifiche per questo modello e cerchi in lega da 19 pollici nel design Cross-Spoke Crusher completano l’allestimento esclusivo della MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013. Vi interessa? Bhe sappiate che dovreste cambiare cittadinanza perché gli 11 esemplari di questa MINI speciale saranno venduti solo in Francia.