Monza Rally Show 2019

Oltre ottanta le vetture in gara, protagoniste di una sfida che si consumerà su otto Prove Speciali. Sono previsti eventi e iniziative per il pubblico

4 dicembre 2019 - 16:11

Torna dal 6 all’8 dicembre il Monza Rally Show, il classico appuntamento con le auto da rally. La sfida tra le oltre ottanta vetture iscritte (clicca qui per conoscere l’elenco) si svilupperà su otto Prove Speciali nell’arco dei tre giorni. Il divertimento per i visitatori sarà garantito da eventi e iniziative nel paddock.

DIAMO I NUMERI

È tutto pronto per il Monza Rally Show, la grande sfida che ogni primo weekend di dicembre impegna le auto da rally tra i cordoli dell’Autodromo di Monza e si trasforma in un grande spettacolo per il pubblico. Diamo qualche numero. I partenti nella classe R5 saranno cinquantanove. Le vetture di classe WRC 1.6 T, con un trofeo dedicato, saranno invece cinque. Diciotto le prestigiose auto iscritte al Monza Rally Show Historic, divise tra quattro raggruppamenti differenti a seconda dell’anno di costruzione (dal 1972 al 1990). Cinque i percorsi da affrontare: Autodromo, Roccolo, Grand Prix, Parabolica e Monza. 

LO SHOW È GARANTITO

Dopo le premiazioni della gara Monza Rally Show, domenica pomeriggio il rettifilo dell’Autodromo ospiterà la sfida uno contro uno del Masters’ Show. Anche quest’anno sarà riproposto il salto ma con una lunghezza complessiva inferiore al 2018, per accrescerne la spettacolarità. Le rampe di salita e discesa saranno lunghe 10 metri ciascuna, con un’inclinazione del 5%. La parte piana misurerà invece 4 metri.
Da venerdì il pubblico avrà anche la possibilità di effettuare una visita delle aree del circuito per scoprire i retroscena dell’evento e partecipare a laboratori di educazione stradale (clicca qui per tutti i dettagli).

BIGLIETTI E ORARI

I biglietti per assistere al Monza Rally Show 2019 si possono acquistare online, sul sito Ticket One oppure nei punti vendita presso gli Automobile Club e la rete di delegazioni ACI convenzionate. Non mancherà la possibilità di acquistarli direttamente presso l’Autodromo. L’abbonamento per 3 giorni per gli adulti costa 39 euro; per i ragazzi dai 12 ai 17 anni e i Senior (oltre 65 anni) il costo del tagliando è di 24 euro. Per scoprire tutte le tariffe e gli orari degli eventi in programma clicca qui.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q7 TFSIe quattro

Suzuki Vitara
ora anche in versione Katana 

Alpine A110 Rally Blu 2020

Alpine A110 Rally
Il ritorno di un mito