No, non è V8: è addirittura elettrica! E… sì, è un SUV. Ce n’è quanto basta per rappresentare il peggior incubo per gli appassionati di Mustang. Infatti in Ford l’hanno chiamata Mustang Mach-E. E, quasi come per farsi perdonare, hanno già previsto una versione super prestazionale. Si chiama Mustang Mach-E GT ed è stata svelata, quasi in sordina, alla fine dell’estate. I suoi numeri? 465 cv e 830 Nm di coppia affidati alla trazione integrale, per uno 0-100 in 3,7 secondi. Per capirci, la più potente delle Mustang 5.000 V8, la Bullit, di cavalli ne ha 460 e, per scattare da 0 a 100 all’ora, impiega 4,6 secondi.
In arrivo a fine 2021
Tornando alla Mach-E GT, arriverà sul mercato a fine 2021, ma si può ordinare già entro il 2020. A proposito: se la ordinate entro quest’anno, riceverete, a partire dal prossimo anno, cinque anni di accesso gratuito alle stazioni FordPass Charging Network, una rete che include, a ora, più di 155.000 stazioni in tutta Europa. I clienti di Mach-E riceveranno anche un anno di accesso gratuito alla rete di oltre 270 stazioni (400 entro fine 2020) di ricarica rapida Ionity.
E se 465 cv e 830 Nm non vi bastano ancora, sappiate che in futuro potrebbe arrivare qualcosa di ben più sostanzioso: Ford ha svelato il concept Mustang Mach-E 1400. 1400 come i cavalli erogati dai 7 motori elettrici. Sì, avete sentito bene, sette motori. Staremo a vedere se e come tutto ciò, un domani, si tradurrà in realtà.