Brembo cambia volto, nuovo logo e nuova visione

Il nuovo logo, dalle forme più morbide e arrotondate, sottolinea il cambiamento dell’azienda che punta a giocare un ruolo di primo piano nel futuro della mobilità

Brembo cambia logo, la sua visual identity, come dicono i più bravi. Una novità che mette in evidenza il cambiamento di strategia in atto ormai da qualche tempo. L’azienda famosa in tutto il mondo per i suoi impianti frenanti, punta infatti a una visione più ampia, con l’intenzione di proporsi come fornitore di soluzioni chiavi in mano per contribuire a in modo significativo al futuro della mobilità. Brembo, nuovo logo 2022Un nuovo corso che sta profondamente trasformando l’offerta di Brembo, da azienda di componentistica a fornitore di soluzioni complete basate su intelligenza artificiale, meccatronica e uso dei dati. Un esempio? Il lancio di Sensify: il sistema frenante intelligente di Brembo presentato nel 2021.

Leggi anche: “Brembo Sensify, l’impianto frenante intelligente e connesso”

Il cambiamento si riflette anche nella strategia di comunicazione, più diretta e mirata al pubblico, che strizza l’occhio alle generazioni native digitali. Come nella “partnership” con Gran Turismo 7, il popolare videogioco di guida, che ha inserito Brembo nel suo Tuning Shop. La nuova identità di Brembo è stata presentata anche con un video suo YouTube, direttamente da Daniele Schillaci, Amministratore Delegato dell’azienda. Un altro segno tangibile del cambiamento nella strategia di comunicazione.

Come cambia il logo

Il design del nuovo logo si aggiorna nel segno della tradizione. Il simbolo circolare distintivo di Brembo è stato rivisto per essere coerente con la nuova scritta, più morbida, arrotondata. Caratteristiche queste, che la rendono facilmente leggibile in qualsiasi dimensione, soprattutto per gli utilizzi digitali. Rimane (ovviamente) l’iconico colore rosso, che rappresenta la passione per le alte prestazioni e il mondo delle corse.Brembo, nuovo logo 2022

 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
BMW M3 elettrica, quattro motori e cambiate simulate
Kia K4 Sportswagon – A prova di famiglia
Renault Filante - Ambizioni premium