fbpx

BMW Serie 4 2017: ora è più dinamica e moderna

Grazie a piccoli interventi all'estetica e alla dotazione, la sportiva bavarese punta a vivere una seconda giovinezza. Sarà in vendita dal mese di marzo

Nata da una costola della Serie 3, la BMW Serie 4 ha saputo conquistare una larga fetta di pubblico in giro per il pianeta. Nella prima metà del suo ciclo di vita è stata infatti scelta da quasi 400.000 clienti e ora punta a vivere una seconda giovinezza forte di piccoli ma sapienti interventi.

A livello estetico gli interventi si concentrano soprattutto sui fari. Ora la sportiva bavarese monta di serie fari Bi-LED, con questi diodi che sono utilizzati anche per i fendinebbia e le luci di coda. I proiettori adattivi sono invece a richiesta. Nella parte bassa della carrozzeria si notano piccole modifiche anche alla grembialatura, ora più discreta e lineare. Per chiudere il discorso con la parte esterna, al catalogo accessori di aggiungono quattro nuovi disegni per le ruote e due colori inediti per la carrozzeria (il Sunset Orange e Snapper Rocks Blue che si vedono più volte nelle foto).

Tre sono invece i rivestimenti interni che debuttano con il model year 2017, assieme ad altrettanti motivi ornamentali per la plancia. Restando nell’abitacolo, chi ha la stoffa del detective può notare un volante sportivo ritoccato, cuciture più raffinate e un pannello nero lucido sulla consolle, oltre a dettagli cromati e altri galvanizzati. Anche i patiti di hi-tech hanno di che sorridere. Ora la BMW Serie 4 si può ordinare infatti anche con la strumentazione digitale multifunzione e può montare il sistema di navigazione BMW Professional con una nuova interfaccia utente.

L’ultima modifica non si vede a prima vista ma promette di fare una grande differenza per gli amanti della guida: le versioni Coupé e Gran Coupé 2017 hanno infatti un assetto leggermente rivisto in chiave sportiva. Le rinnovate BMW Serie 4 arriveranno nelle concessionarie a partire dal mese di marzo.

 

Articoli correlati
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"