fbpx

Batman ha la “sua” Nissan Juke, quella in versione Kiiro

La nuova partnership tra Nissan e Warner Bros. Pictures viene celebrata con una versione molto speciale del crossover compatto giapponese

Le sue forme muscolose, alternate ai “tagli netti” dei fari e di alcuni profili della carrozzeria, un po’ Batmobile – ok, ci vuole della fantasia… – potrebbero farla sembrare. Stiamo parlando della Nissan Juke, che per il nuovo film The Batman si presenta in una versione speciale denominata Kiiro. Questa iniziativa fa parte della partnership che Nissan ha siglato con Warner Bros. Pictures.

Leggi anche: Nissan Juke VS Renault Captur: qual è la migliore? 

Kiiro come giallo, il giallo di Batman

Come avete visto, la Juke dedicata a Batman è grigio chiaro, con tetto a contrasto Black. Kiiro significa però giallo, perché? Beh, come tutti sanno, il giallo è la “base” del logo di Batman, e di giallo (Spiced Lemon per essere precisi) ci sono i dettagli sulle finiture del paraurti anteriore e posteriore e sulle modanature laterali. Altra caratteristica esclusiva della Kiiro sono i cerchi in lega da 19”, ripresi sì dalla versione top di gamma Tekna, ma qui in un’inedita veste total Black. Le calotte degli specchietti e la linea spiovente del tetto presentano un motivo grafico sofisticato, che nel caso del tetto sfuma verso il posteriore della vettura.

Com’è fatta dentro

Il giallo (Spiced Lemon) è protagonista anche e soprattutto dentro. Lo si trova nelle impunture dei sedili sportivi Monoform in tessuto Black con inserti in pelle sintetica. Il bracciolo centrale, la console, le portiere anteriori e il poggia ginocchia sono invece rivestiti in pelle sintetica Black. Il nome della versione speciale è riportato su un elegante badge posizionato sulla console centrale, vicino alla leva del cambio. Juke Kiiro sarà prodotta in edizione limitata di 5.000 unità; di queste, 250 sono destinate all’Italia.

nissan-juke-kiiro batman

Motore e dotazione

Come per il resto della gamma Juke, anche la Kiiro è offerta con motore 1.0 turbo benzina 3 cilindri, che eroga una potenza di 114 CV e una coppia di 200Nm. Di serie è previsto il cambio manuale a sei rapporti; in opzione c’è il cambio automatico a doppia frizione (DCT) con leve al volante. Ricca la dotazione standard, che tra le altre cose comprende: frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, cruise control con comandi al volante, riconoscimento segnaletica stradale e il sistema di avviso e intervento cambio corsia involontario. Il sistema di infotainment NissanConnect permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay® o Android Auto per riprodurre sul Touchscreen integrato da 8” le proprie app preferite.

nissan-juke-kiiro

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa