Concept. Ma solo di nome. Sport Sedan, berlina sportiva Nissan svelata al Salone di Detroit, è pressoché pronta a entrare in produzione. La configurazione di carrozzeria 5 porte abbinata a una linea da coupé richiama alla mente rivali blasonate quali Audi A5 e A7 Sportback nonché la capostipite del segmento Mercedes-Benz CLS.
Concorrenti teutoniche cui si avvicina, oltre che per impostazione stilistica, quanto a dimensioni, essendo lunga 4,87 m. Assolutamente originale la conformazione del tetto “in sospensione”: un effetto creato dall’apparente interruzione dei montanti posteriori e dalla finitura a contrasto degli anteriori. La trazione è anteriore, mentre sotto il cofano pulsa un 6 cilindri a V di 3,5 litri da 300 cv, di derivazione Nissan Maxima, caratterizzato da distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione diretta della benzina e fasatura variabile sia lato aspirazione sia lato scarico. Unità che lavora in abbinamento a una trasmissione automatica a variazione continua.
Ideata da Nissan Design America a San Diego, in California, e sviluppata al Nissan Global Design Center di Atsugi, in Giappone, sfiderà le berline sportive tedesche.