Suzuki Rally Italia Talent

Nuovo appuntamento con il Rally Italia Talent il format che cerca nuovi campione del volante. A partire da 14 anni.

Dopo tre settimane di sosta sono riprese in questo weekend le selezioni di Rally Italia Talent, la manifestazione ideata da Renzo Magnani e patrocinata da ACI Sport che dal 2014 corona il sogno di tanti aspiranti piloti e navigatori di gareggiare in un vero rally, in questo caso possono farlo gratuitamente. Teatro del quarto casting il circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno.

Su questo tracciato i concorrenti della zona dovranno dar prova delle loro capacità a bordo di Swift Sport Hybrid – Auto Ufficiale della manifestazione – e dimostrare di meritare il passaggio alle fasi successive. Al termine delle finali i più talentuosi avranno poi l’opportunità di partecipare a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport nel Team RIT.

Per iscriversi a Rally Italia Talent non è necessario avere già corso, avere una licenza ACI Sport e neppure la patente o la maggiore età (in questo caso è indispensabile un’autorizzazione dei genitori). Il regolamento regala una chance a tutti e prevede diverse categorie, dalla Young per gli Under 16 alla Over 35, passando le varie Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati.

Grazie all’iniziativa Rally Italia Talent Ability varata lo scorso anno, un’ulteriore classifica premia anche le persone con disabilità agli arti inferiori, che possono affrontare tutte le prove di destrezza con una Suzuki Swift allestita dalla HandyTech con cambio robotizzato e comandi speciali.