Pneumatici scooter: nuove misure per la gamma Dunlop ScootSmart

Tipica qualità Dunlop a cui si aggiungono otto ulteriori misure. La gamma ScootSmart è sempre più estesa.

Lanciati nel 2012, gli pneumatici per scooter Dunlop ScootSmart offrono una gamma sempre più ampia di misure: sono ben otto quelle appena introdotte, per un totale di 50 nuovi modelli compatibili appartenenti a 14 brand diversi. Il battistrada, sempre di alta qualità e orientato alle performance promette, secondo Dunlop, una manovrabilità complessiva molto naturale ed elevata aderenza in tutte le situazioni di guida fino all’indice di velocità indicato di 210 km/h.

Questa la dichiarazione di Dmitri Talboom, product manager di Dunlop Motorcycle EMEA: “Il fatto di espandere la gamma Dunlop ScootSmart è un passo importante che evidenzia le alte performance e la longevità di questi pneumatici a tutto tondo, lanciati sul mercato nel 2021. La versatilità di ScootSmart si riflette nella varietà di modelli coperti dalla gamma quali scooter elettrici, a tre ruote e maxi. Non vediamo l’ora di estendere ulteriormente la gamma entro la fine del’anno“.

Misure pneumatici e modelli compatibili

Tra i nuovi modelli – e relative misure – su cui è possibile montare la gamma ScootSmart troviamo: Yamaha Tricity 125 (90/80-14) – leggi anche la prova del Tricity 300Honda PCX (100/80-14, 120/70-14) e Piaggio Medley (110/80-14, 120/70-14). I già citati 50 modelli compatibili raggruppano, oltre a Yamaha, Honda e Piaggio, anche gli scooter Aprilia, Gogoro, Kymco, MBK, Niu, Quadro, Suzuki e SYM – qui la nostra prova del SYM Symphony 125 Euro 5. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Dunlop.