Lancia continua a cavalcare l’onda del successo della più amata dal pubblico femminile. La Ypsilon si conferma difatti la più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo.  L’avevamo scoperta a marzo 2017 nella versione Unyca e a distanza di un anno si rinnova. Ma non solo, sfoggia tre nuove caratterizzazioni estetiche: Platinum, Gold e Elefantino Blu. La ricetta vincente prevede cura per i dettagli, attenzione per i materiali e design ricercato. Ma cosa offrono di nuovo queste tre serie speciali ideate dai designer del Centro Stile Lancia?

PLATINUM 
Questa versione si distingue per i particolari cromati su calandra, inserto della griglia inferiore, calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata e cerchi in lega da 15”. Passando agli interni, l’Alcantara domina rivisitato nella trama e nei colori, con tonalità tortora e classic blue. I poggiatesta anteriori sono impreziositi dal logo “Y“ ricamato.

GOLD
Spicca per l’elemento estetico del volante rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15” si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido. Gli interni sono in Jacquard. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale.

Lancia Ypsilon Gold frontale

ELEFANTINO BLU
In questa versione l’estetica è Total Black per calandra, specchietti esterni e inserto griglia frontale. Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu. Passando agli interni, questi si caratterizzano per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio mélange.

MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI
La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida.

PREZZI E PORTE APERTE 
I prossimi week end, 10 e 11 e 17 e 18 febbraio presso gli show room Lancia sarà possibile conoscerla e approfittare di un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille. Tutte le versioni sono 5 porte, con climatizzatore, radio e comandi al volante. Inoltre, sempre in occasione del lancio, saranno offerti in omaggio diversi “Pack” per arricchire la vettura, con un valore per il cliente, dicono dalla Casa, superiore a 500 euro.