fbpx

La nuova Jeep Compass è in arrivo, ibrida ed elettrica

Il SUV Jeep verrà costruito a Melfi, la presentazione avverrà in Europa questa primavera. Intanto sono state diffuse le prime immagini teaser

Jeep ha diffuso alcune immagini della nuova Compass, confermando che il lancio ufficiale è previsto a breve, questa primavera. La produzione inizierà quest’anno nello stabilimento di Melfi, dove – stando a quanto dichiarato – sono state scattate le foto.

Non si vede molto, ma la nuova Compass sembra avere un aspetto più muscoloso e aggressivo. In evidenza i fari sottili e la classica mascherina con 7 feritoie, attraversata da nuovi elementi luminosi a LED. Nuovi anche i gruppi ottici posteriori dallo stile squadrato, caratterizzati da quattro elementi a LED separati.

Jeep Compass: ibrida (anche alla spina) ed elettrica

La nuova Jeep Compass sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium e verrà offerta solo con powertrain elettrificati, nelle versioni e-Hybrid, e-Hybrid plug-in e completamente elettrica, anche con trazione integrale ovviamente. La trazione sulle quattro ruote utilizzerà lo schema già visto su altri modelli Jeep, senza albero di trasmissione centrale e con un secondo motore elettrico dedicato alle ruote posteriori.

Articoli correlati
Prova Opel Frontera Hybrid - Parola d'ordine: concretezza
Sono tornati gli incentivi auto in Lombardia, ecco come ottenerli
Skoda Elroq RS, il SUV elettrico mette l’abito sportivo