fbpx

Nuova Maserati MC20, a voi piace? E secondo voi rilancerà il marchio del Tridente?

Sportiva da qualsiasi prospettiva la si guardi, per qualcuno è troppo poco Maserati

Un telaio da corsa

Massima rigidità con il minimo peso: la monoscocca in fibra di carbonio è realizzata con la consulenza, niente meno, che di Dallara. Se il motore è un bel “pezzo” di tecnologia, il telaio non è  dunque da meno.MASERATI MC20 dettaglio interniConcepito fin dal foglio bianco per essere declinato in versione coupé e roadster, può ospitare anche le batterie della versione elettrica, già annunciata. Ovviamente, in base alla versione di MC20 per cui è destinato, il telaio presenta specifiche differenti in termini di disposizione dei “fogli” di carbonio a rinforzo della struttura. Quanto alle sospensioni, lo schema è a doppio triangolo sovrapposto sia davanti sia dietro, con un sistema di sterzata semi virtuale che consente di mantenere costante il contatto fra battistrada e asfalto anche sotto i carichi più estremi.L’opinione di Red-LiveLa MC20 nei numeriUna precamera come in Formula 1Un telaio monoscocca da corsaMappature per tutti i gustiUna nuova elettronica

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale