fbpx

Nuova Mercedes Classe S, le 7 tecnologie che la rendono la “migliore auto al mondo”

Così dicono in Mercedes. Ma le cose stanno davvero così? Gli indizi non mancano...

5 schermi XXL

Il sistema di infotainment della nuova Classe S è ovviamente il già noto MBUX. Una tecnologia introdotta in realtà “dal basso”, dalla Classe A, ma che nella sua seconda evoluzione arriva proprio con l’ammiraglia. L’MBUX 2.0 sfrutta non uno, non due, nemmeno 3, bensì 5 schermi. Il display dedicato al guidatore è in grado di generare immagini tridimensionali grazie all’eye-tracking di chi è al volante, dunque senza la necessità di indossare occhiali 3D. Il sistema di infotainment offre inoltre aggiornamenti over-the-air e la grafica tridimensionale.Mercedes-Benz S-Klasse, V 223, 2020Mercedes-Benz S-Class, V 223, 2020Interessante l’evoluzione cui sono stati sottoposti i comandi vocali: grazie a un nuovo algoritmo di apprendimento, la comprensione delle richieste è più rapida ed efficace e, soprattutto, non c’è più bisogno della frase di attivazione “Hey Mercedes”. I comandi vocali, inoltre, ora possono essere impartiti anche dagli occupanti dei sedili posteriori.Mercedes-Benz S-Klasse, V 223, 2020Mercedes-Benz S-Class, V 223, 2020 sedili posterioriMolto innovativo l’Interior Assist, una tecnologia che riconosce i movimenti del corpo degli occupanti e agisce di conseguenza. Un esempio? Se il conducente si volta per guardare dal finestrino posteriore, il sistema abbassa automaticamente le tendine parasole. Oppure, il movimento della mano alla ricerca di un oggetto in una zona buia dell’abitacolo attiva i led per illuminarla.5 schermi XXLHead-up display a tutto parabrezza: 77 pollici di nitidezzaSe l’abitacolo diventa un’oasi di benessereGuida assistita di Livello 4 (se solo la legge lo permettesse…)Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondoL’ibrida plug-in farà 100 km in modalità elettricaEsagerata nelle dimensioni

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale