Guida assistita di Livello 4 (se solo la legge lo permettesse…)
La nuova Mercedes è talmente avanti che nemmeno la legge le sta dietro. Sì perché la tecnologia di cui è dotata consentirebbe una guida assistita di Livello 4 (quella, per intenderci, in cui il sistema prende alcune decisioni al posto del guidatore). A propiziare tale livello di assistenza è il pacchetto Drive Pilot, che sfrutta una rete composta da 5 radar, 5 videocamere e 12 sensori.Sulla nuova Classe S, il cruise control offre la regolazione predittiva della velocità in base al percorso e alle condizioni di traffico. Ci sono inoltre il mantenimento attivo della carreggiata (tra 60 e 250 km/h), il riconoscimento della segnaletica stradale, l’assistente al cambio di corsia, la frenata automatica d’emergenza, l’Attention Assist e l’Acive Blind Spot assist, che monitore la presenza di veicoli anche mentre si esce da un parcheggio in retromarcia.In tema di parcheggio, la nuova Classe S può essere posteggiata e richiamata mediante lo smartphone. Tale operazione si rivela particolarmente comoda quando si deve lasciare l’auto in uno spazio stretto e non sarebbe possibile aprire le portiere.5 schermi XXLHead-up display a tutto parabrezza: 77 pollici di nitidezzaSe l’abitacolo diventa un’oasi di benessereGuida assistita di Livello 4 (se solo la legge lo permettesse…)Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondoL’ibrida plug-in farà 100 km in modalità elettricaEsagerata nelle dimensioni