Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondo
Fino a qui abbiamo trattato quasi esclusivamente temi inerenti connettività ed elettronica di bordo. L’elettronica è protagonista assoluta anche quando si parla di telaio. Le sospensioni attive della nuova Classe S, infatti, sono gestite da una centralina capace di analizzare le sollecitazioni e di modificare la risposta degli ammortizzatori fino a 1.000 volte al secondo. Di concerto con le sospensioni attive lavora il sistema di sterzata integrale: in questo modo, il retrotreno aumenta l’agilità dell’auto alle basse andature e rende l’auto più stabile nelle curve veloci. Nulla di nuovo, fino a qui, se non che sulla nuova Classe S si può addirittura scegliere tra due varianti di sterzata integrale: 4,5° o 10°. Nel secondo caso, però, non è possibile montare pneumatici più grandi di 255/40 R20. In cambio, si ottiene un diametro di sterzata inferiore a quello della generazione precedente di ben 1,9 metri; 10,9 metri in totale.5 schermi XXLHead-up display a tutto parabrezza: 77 pollici di nitidezzaSe l’abitacolo diventa un’oasi di benessereGuida assistita di Livello 4 (se solo la legge lo permettesse…)Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondoL’ibrida plug-in farà 100 km in modalità elettricaEsagerata nelle dimensioni