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Nuova Mercedes Classe S, le 7 tecnologie che la rendono la “migliore auto al mondo”

Così dicono in Mercedes. Ma le cose stanno davvero così? Gli indizi non mancano...

Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondo

Fino a qui abbiamo trattato quasi esclusivamente temi inerenti connettività ed elettronica di bordo. L’elettronica è protagonista assoluta anche quando si parla di telaio. Le sospensioni attive della nuova Classe S, infatti, sono gestite da una centralina capace di analizzare le sollecitazioni e di modificare la risposta degli ammortizzatori fino a 1.000 volte al secondo. Mercedes-Benz S-Klasse, V 223, 2020Mercedes-Benz S-Class, V 223, 2020Di concerto con le sospensioni attive lavora il sistema di sterzata integrale: in questo modo, il retrotreno aumenta l’agilità dell’auto alle basse andature e rende l’auto più stabile nelle curve veloci. Nulla di nuovo, fino a qui, se non che sulla nuova Classe S si può addirittura scegliere tra due varianti di sterzata integrale: 4,5° o 10°. Nel secondo caso, però, non è possibile montare pneumatici più grandi di 255/40 R20. In cambio, si ottiene un diametro di sterzata inferiore a quello della generazione precedente di ben 1,9 metri; 10,9 metri in totale.5 schermi XXLHead-up display a tutto parabrezza: 77 pollici di nitidezzaSe l’abitacolo diventa un’oasi di benessereGuida assistita di Livello 4 (se solo la legge lo permettesse…)Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondoL’ibrida plug-in farà 100 km in modalità elettricaEsagerata nelle dimensioni

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