fbpx

Nuova Mercedes Classe S, le 7 tecnologie che la rendono la “migliore auto al mondo”

Così dicono in Mercedes. Ma le cose stanno davvero così? Gli indizi non mancano...

Esagerata nelle dimensioni

Mercedes-Benz S-Klasse, V 223, 2020Mercedes-Benz S-Class, V 223, 2020 dimensioniLa Mercedes Classe S, la “mamma” di tutte le ammiraglie, in un certo senso “deve” essere imponente. E la nuova generazione non tradisce le aspettative: lunga 5,18 metri nella versione più… Corta, cioè quella a passo corto (+5 cm rispetto alla precedente), tocca i 5,29m (+3) nel caso della “long wheelbase”. Proprio il passo, la distanza tra le ruote, è impressionante: 3,11 metri (+7 cm) e 3,22m (+5). Misure che hanno permesso di ricavare uno spazio in lunghezza per le gambe che passa da 96 a 100 cm sulla passo corto e da 109 a 111 sulla lunga.Infine, una chicca: con il pacchetto E-Active body control, optional, c’è anche funzione inedita. Si tratta del Pre-Safe Impulse side: questo sistema sfrutta le immagini raccolte dal radar ed è capace di prevedere un impatto laterale. In tal caso, alza il corpo vettura di 8 cm in pochi decimi di secondo. Lo scopo? L’energia dell’impatto non viene assorbita dalle portiere, ma dal brancardo, una delle parti più rigide della fiancata della vettura (nelle foto sopra e sotto si può vedere la differenza, molto evidente, fra i due “assetti”).5 schermi XXLHead-up display a tutto parabrezza: 77 pollici di nitidezzaSe l’abitacolo diventa un’oasi di benessereGuida assistita di Livello 4 (se solo la legge lo permettesse…)Le sospensioni si regolano 1.000 volte al secondoL’ibrida plug-in farà 100 km in modalità elettricaEsagerata nelle dimensioni

 

Articoli correlati
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"