La nuova Opel Astra sta per arrivare, il debutto ufficiale è atteso per gennaio al Salone Auto di Bruxelles (dal 9 al 18 gennaio). Le novità riguardano sia la berlina, sia la versione station wagon o Sports Tourer come la chiama Opel. Le anticipazioni rivelano un intervento mirato a consolidare l’identità del modello e a migliorarne comfort e tecnologia.
Design, frontale più incisivo
Il restyling della Opel Astra 2026 si concentra sulla zona anteriore, con l’introduzione del rinnovato frontale Opel Vizor, come sui più recenti modelli del marchio. Al centro troviamo il logo Blitz illuminato, con i fari adattivi e anti abbagliamento Intelli-Lux HD Matrix LED: sono dotati di 50.000 elementi luminosi per una precisa regolazione del fascio luminoso. Il paraurti con un nuovo design più sportivo completano il rinnovamento del frontale.

Opel sulla Astra 2026 introduce inoltre nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici e due inedite tinte per la carrozzeria: Kontur White e Klover Green. Per chi desidera un look ancora più distintivo, sarà disponibile l’opzione bicolore con tetto nero a contrasto.

Interni confortevoli e sostenibili
L’abitacolo rimane fedele all’impostazione attuale, Opel ha lavorato su comfort e qualità percepita. Sulla Opel Astra 2026 arrivano di serie i sedili anteriori ergonomici Intelli-Seat, in alternativa si possono scegliere i sedili AGR, offerti come optional.

Particolare attenzione è stata riservata ai materiali dei rivestimenti, che oltre a migliorare l’esperienza a bordo strizzano l’occhio alla sostenibilità ambientale attraverso l’impiego di componenti riciclati al 100%.
Fino a 454 km con una ricarica
Sul fronte delle motorizzazioni, le informazioni diffuse da Opel riguardano per ora esclusivamente la variante completamente elettrica. La Opel Astra Electric 2026 riceve una nuova batteria da 58 kWh, per un’autonomia dichiarata di 454 chilometri secondo il ciclo WLTP. La ricarica in corrente continua può avvenire fino a 100 kW, come sulla versione attuale. La novità riguarda l’integrazione della funzionalità Vehicle-to-Load (V2L), che trasforma la vettura in una fonte di energia mobile per alimentare dispositivi elettrici esterni.