Omoda – Jaecoo festeggia il suo primo anno di presenza sul mercato italiano e lo fa allestendo una serie speciale celebrativa, la Omoda 5 Anniversary. L’auto sfoggia alcune novità estetiche e vanta una dotazione di serie particolarmente ricca. Questa versione può già essere ordinata nelle concessionarie con prezzi a partire da 26.900 euro ed è accompagnata da una particolare offerta di lancio. Prima di pensare ai soldi, andiamo però a scoprire caratteristiche ed equipaggiamento di questo allestimento.



Muso lungo
No, tranquilli, la Omoda 5 Anniversary non è arrabbiata. È solo un gioco di parole, perché la macchina allunga davvero il muso, in senso letterale. Rispetto alla Omoda 5 che già circola su strada, adotta un paraurti daila forma più sportiva e sporgente, con alcuni tratti che ricordano la Omoda 9. Metro alla mano, la lunghezza cresce di 7 cm, raggiungendo quota 445. Larghezza, altezza e passo non cambiano invece di una virgola. Sotto il cofano, per la cronaca, c’è il motore turbo benzina 1.6 TGDI da 147 CV e 275 Nm, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti. La trazione è anteriore.

Una dotazione completissima
Gli interni hanno un’aria molto curata. Inoltre, sulla versione Premium, nell’equipaggiamento spiccano sedili a regolazione elettrica rivestiti selleria in similpelle traforata, ventilati e riscaldati. Non mancano inoltre clima bi-zona, stereo Sony con 8 altoparlanti, vetri stratificati privacy e tetto apribile. In ottica comfort e praticità meritano una menzione la ricarica wireless da 50W, il portellone elettrico, la telecamera a 360° e gli specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Parlando invece di sicurezza, riflettori puntati soprattutto su una suite completa di ADAS di Livello 2. Tra i sistemi standard ci sono cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia, frenata automatica d’emergenza e monitoraggio dell’angolo cieco.

Il listino della Omoda 5 Anniversary
Le varianti della Omoda 5 Anniversary a catalogo sono due. Quella “base” è la Pure, che costa 26.900 euro, mentre quella top è la premium, per la quale servono 3.000 euro in più. In questo periodo è però attiva un’allettante offerta lancio. Fino al 30 settembre e in caso di permuta o rottamazione, ci si può infatti mettere alla guida della Omoda 5 Anniversary Pure con un anticipo di 7.909 euro, pagando 35 rate mensili da 99 euro e una maxi rata finale da 14.991 e (TAN fisso 6,95% – TAEG 8,47%). Quale che sia la formula d’acquisto scelta, tutti gli esemplari godono di una garanzia di 7 anni o 150.000 km.