Peugeot 3008 e 5008 restyling: occhio all’offerta

Arrivano nelle concessionarie le rinnovate crossover e monovolume francesi. Cambia il frontale, caratterizzato dalla calandra trapezoidale cromata e dalle luci diurne a Led tipiche dei più recenti modelli di Sochaux. Debuttano inedite proposte finanziarie

28 gennaio 2014 - 16:01

3008 è una crossover che punta sulla disponibilità di spazio a bordo, la trazione integrale permanente qualora si abbini il 2.0 td a un’unità elettrica (Hybrid4) – primo esempio d’ibrido diesel su vasta scala – e sul controllo della trazione evoluto, denominato Grip Control, optional a 405 euro. Quest’ultimo, condiviso con 2008, permette di scegliere tra 5 programmi di marcia (Standard, Neve, Fuoristrada, Sabbia ed Esp Off). Programmi che vedono l’elettronica adattare erogazione e interventi sui dischi freno in funzione del fondo affrontato, a tutto vantaggio della trazione. Due i motori a benzina disponibili: 1.6 16V da 120 cv e 1.6 turbo 16V da 156 cv. Agli amanti del TD vengono proposti il 1.6 da 115 cv e il 2.0 da 150 o 163 cv. Hybrid4 prevede invece il 2.0 td abbinato a un propulsore elettrico da 37 cv, ottenendo così una potenza complessiva di 200 cv.

5008 è una monovolume a 5 o 7 posti (opzione, quest’ultima, offerta a 750 euro) forte di una capacità di carico elevata (679/1.754 litri), comfort regale, finiture di buon livello e una guida inaspettatamente brillante considerando la mole dell’auto (è lunga 4,53 m), favorita da un peso (da 1.405 a 1.589 kg in base alle motorizzazioni) inferiore alla media della categoria. Motori identici a 3008, fatta eccezione per l’assenza della variante ibrida.

Per entrambe le nuove Peugeot, nelle concessionarie in questi giorni, è il momento del restyling, così da armonizzarne il frontale ai più recenti stilemi del marchio Peugeot. Debuttano pertanto ampie calandre trapezoidali cromate, luci diurne a Led, nuovi equipaggiamenti e rivestimenti in abitacolo. Oltre alle citate variazioni, entra in gioco un’offerta finanziaria che prevede un anticipo modesto, rate contenute e comprende sia la manutenzione programmata sia l’assicurazione furto/incendio. Alla scadenza, è possibile decidere di rinnovare il contratto per un’altra Peugeot, restituire l’auto oppure conservare la vettura saldando in un’unica soluzione o con un’ulteriore rateizzazione il valore residuo.

3008 Active 1.6 HDi 115 cv con ABS, 6 air bag, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 17”, assistente alla partenza in salita, cruise control, sensori posteriori, fendinebbia, connettività Bluetooth, Grip Control, Radio CD/Mp3 e navigatore satellitare con display a colori da 7” costerebbe di listino 27.850 euro. Prezzo che, in caso di permuta o rottamazione, scende a 22.564 euro. Oltre 5.000 euro in meno. L’offerta finanziaria prevede un anticipo di 3.000 euro, 350 euro di spese pratica, 36 rate mensili da 299 euro e una rata finale denominata Valore Futuro Garantito da 12.570 euro (TAN fisso 2,99%, TAEG 4,19%).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peugeot 3008 GT Hybrid4 e 508 Hybrid
arrivano le ibride plug-in

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

porsche taycan bianca e blu

Auto elettriche, aumenta l’offerta, calano i costi