Peugeot 508 RXH Castagna

La filiale italiana di Peugeot incontra l'atelier milanese Castagna e nasce un progetto di "stile" dedicato alla 508 RXH. La SW ibrida è il primo tassello di un percorso estetico e formale che vedrà coinvolti altri modelli della Casa del Leone

4 febbraio 2014 - 11:02

Una tradizione lunga più di 150 anni che vede Castagna incontrare oggi una casa automobilistica che vanta una storia che ha già raggiunto il secondo secolo di vita. Dalla tradizione e la modernità di entrambi i marchi nasce il progetto realizzato in esemplare unico di Peugeot 508 RXH.

Un mix di eleganza, i colori scelti esulano dal concetto del già visto automobilistico, in cui si fondono "ricami" sulla carrozzeria e all'interno dell'abitacolo che incuriosiscono ed emozionano. Il confronto diretto tra l'architetto Acampora – chief designer – e l'ufficio comunicazione di Peugeot Italia capitanato da Eugenio Franzetti si è rivelato fondamentale per concepire e realizzare questa la versione definitiva della RXH.

Tutto nasce dall'idea di un viaggio di un uomo affermato che vive in città ma che ama evadere dai confini metropolitani scegliendo mete lontane in cui una vettura ibrida di ultima generazione trova una perfetta collocazione.

Castagna firma il primo progetto di Peugeot con un forte richiamo alla tradizione dell'atelier meneghino scegliendo modanature esterne il legno di rovere affumicato, colori della carrozzeria a contrasto. Mentre per gli interni l'uso di Alcantara, imbottiture in autentico tweed inglese e tarsie in cuoietto completano il progetto ed elevano questa 508 RXH a vettura di superlusso.

Impossibile entrarne in possesso, questa 508 RXH by Castagna è e rimarra unica ma offre spunti degni di nota e in grado di emozionare l'amante del lusso e soprattutto del bello. Costo dell'operazione estetica – esculso vettura – superiore ai 40.000 euro.

Guarda il video.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peugeot 3008 GT Hybrid4 e 508 Hybrid
arrivano le ibride plug-in

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

porsche taycan bianca e blu

Auto elettriche, aumenta l’offerta, calano i costi