Pneumatici per auto sportive, il nuovo Adreno AD-R9 by CST Tires

Pensato per le auto sportive, massimizza maneggevolezza e feeling alle alte velocità

Il marchio CST Tires lo conoscete probabilmente per i pneumatici da bici, ATV, scooter, etc.; con Adreno AD-R9, l’azienda taiwanese si lancia ora in un segmento decisamente più alto, quello delle gomme estive ad altissime prestazioni (UHP). Un prodotto progettato da CST Tires per tutte le auto e le berline sportive, i SUV e, più in generale, per tutte le vetture ad alte prestazioni.

Tutto sotto controllo, anche ad alta velocità

L’obiettivo di ingegneri e collaudatori che hanno sviluppato Adreno AD-R9 era quello di offrire maneggevolezza e feeling alle alte velocità. Come è stato raggiunto? A detta di CST Tires, mediante una nuova tecnologia utilizzata per la costruzione della cintura in acciaio, che permette un migliore assorbimento degli urti per un comfort di guida maggiore.

Sportività dunque, ma non basta: ci vogliono anche comfort e sicurezza nella guida di tutti i giorni. Ecco dunque, per una grande aderenza sul bagnato e sull’asciutto, la mescola altamente performante in Full-Silica compound. In caso di pioggia, grazie anche alle quattro (3+1) scanalature presenti, il rischio di aquaplaning è fortemente, grazie anche alla forma del battistrada lievemente curva contribuisce a migliorare la dispersione dell’acqua. Quanto al comfort, il rumore di rotolamento è stato contenuto grazie alle scanalature presenti e al design “chiuso” della spalla.

Prezzi e misure

Adreno AD-R9 è attualmente disponibile in 10 misure (da 225/40 R18 a 245/45 R19) ed è perfetto per vetture quali BMW Serie 6, Mercedes Classe S, Audi Q3 Sportback, Volkswagen Tiguan e molte altre (vedi sotto). Tante altre misure – in particolare quelle dedicati ai SUV, sono in arrivo fra fine anno e inizio 2022. I prezzi di listino al pubblico partono da euro 130,00 (IVA compresa) per la misura 225/40 ZR18. Distributore per l’Italia è B.I.S. srl.