fbpx

Porsche Cayenne Platinum Edition: nuova linfa

La SUV tedesca viene declinata nell’inedito, ed esclusivo, allestimento Platinum Edition, riservato alle versioni S e Diesel. A una dotazione molto completa si accompagnano prezzi compresi tra 77.800 e 94.300 euro.

Se Macan può essere considerata la “ragazzina” di casa Porsche, Cayenne è piuttosto la donna adulta, o meglio la primadonna, della gamma all terrain di Stoccarda. Una star che ora si regala un nuovo abito per restare sotto le luci della ribalta. Un vestito dal nome Platinum Edition, riservato alle versioni S e Diesel.L’edizione speciale della SUV di Stoccarda include alcune vernici dedicate, i cerchi in lega satinati da 21 pollici, un kit aerodinamico arricchito da inserti in nero lucido, i cristalli posteriori oscurati e i passaruota ampliati, in tinta con la carrozzeria. Un outfit esclusivo che dona nuova giovinezza alla vettura tedesca, sul mercato dal 2010 e ristilizzata nel 2014. Raffinato anche l’abitacolo, dove spiccano i sedili sportivi elettrici in pelle e Alcantara, il logo Porsche lungo i poggiatesta e, perla dentro la conchiglia, il sistema d’infotainment Porsche Communication Management PCM corredato del pacchetto Connect Plus per la navigazione online e dell’impianto audio Bose ad alta fedeltà.L’allestimento Platinum Edition, che include anche i fari adattivi biXeno e il sistema di assistenza al parcheggio, è disponibile per quattro varianti di Cayenne. Più precisamente, lato gasolio, per la Diesel “base”, dotata del consueto V6 di 2.967 cc con angolo tra le bancate di 90° – un’unità di derivazione Volkswagen/Audi – da 250 cv e 550 Nm di coppia, e la S Diesel, mossa dal mastodontico V8 4.2 biturbo da 385 cv e 850 Nm. Lato benzina, sono invece della partita la Cayenne S “liscia”, vale a dire equipaggiata con il noto V6 3.6 biturbo a iniezione diretta da 420 cv, e ibridata – denominata S E-Hybrid – forte di un powertrain ibrido plug-in composto da un V6 3.0 sovralimentato mediante compressore volumetrico, di derivazione Audi S4, e un motore elettrico. Ne derivano 416 cv e 590 Nm di coppia. Prezzi da 77.800 a 94.300 euro.

 

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”